Motospia

Benelli Leoncino 500: nuove grafiche e sospensioni, ma prezzo invariato E naturalmente c’è il motore Euro 5 anche per la versione Trail

Benelli Leoncino

Le Benelli Leoncino 500 e Leoncino Trail 500 si presentano per il 2021 con il motore Euro 5. Per l’occasione sono cambiate anche le sospensioni e le grafiche. Ma il prezzo resta uguale: 5.990 Euro

Benelli prosegue con la presentazione dei modelli 2021 della sua gamma. Ora tocca alle Benelli Leoncino 500 e Leoncino 500 Trail. Sue moto che hanno riscosso un ottimo successo e che, naturalmente, sperano di continuare sullo stesso ritmo di vendite anche per il 2021. Per questo la Casa pesarese le ha aggiornate. Hanno entrambe il motore Euro 5 e, per l’occasione, arrivano pure una rivisitazione grafica e modifiche alle sospensioni.

Benelli Leoncino

Il motore bicilindrico 4T per rientrare nella normativa Euro 5 ha acquisito il sistema di aria secondaria, ha un catalizzatore modificato e correzioni anche dal punto di vista della gestione elettronica. Per garantire una risposta migliore del motore è stato accorciato il rapporto della trasmissione primaria. La potenza massima resta di 47,6 CV (35 kW) a 8.500 giri/min e la coppia massima è di 46 Nm a 6.000 giri/min.

Modifiche anche nella ciclistica, dove all’anteriore troviamo una forcella upside-down tutta nuova e regolabile nel freno idraulico in estensione. E c’è anche un nuovo ammortizzatore, anche questo regolabile in estensione. La sella è stata aggiornata per offrire più comfort e tutte nuove le grafiche che ne migliorano l’estetica.

Per entrambi i modelli il prezzo resta uguale a quello del 2020: Sia la Leoncino 500 sia la Trail sono in listino a 5.990 euro.

Benelli Leoncino
La versione Trail.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto