Motospia

Arthur Fonzarelli è uno scooter elettrico, non è “Fonzie”

arthur fonzarelli

Gli appassionati della serie TV “Happy Days” non dimenticheranno mai il mitico Arthur “Fonzie” Fonzarelli. La Casa australiana Fonzarelli, specializzata in mezzi elettrici a due ruote, ha deciso di  sfruttare quel nome creando lo scooter “Arthur”.

Fonzarelli è una società australiana che produce veicoli elettrici a due ruote. In passato vi abbiamo già fatto vedere il suo futuristico NKD. L’ultima creazione della Fonzarelli si chiama Arthur ed è uno scooter. La sua categoria, in base alle prestazioni, è assimilabile ad un cinquantino. Ed è fornito sia con una singola batteria che con due batterie. Le batterie sono rimovibili e possono essere caricate dal 20% all’80% in meno di un’ora. Una singola batteria ha una autonomia di circa 50 km. Con due batterie quindi il range di utilizzo si amplia a 100 km.

arthur fonzareli

Lo scooter è dotato di serie di un caricabatterie standard, quelli cioè che richiedono molte opre per effettuare la ricarica completa. Il Fonzarelli Arthur viene venduto a 3.990 dollari australiani nella sua versione base (singola batteria). La Fonzarelli afferma che l’uso di questo scooter costa mediamente un dollaro alla settimana. In questo momento, lo scooter Arthur è disponibile solo in Australia e Nuova Zelanda.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto