Arte e moto: 6 artisti che devi conoscere

La passione per la motocicletta si presta spesso a dei bei matrimoni con l’ arte.

Ed in fin dei conti il padroneggiare il nostro mezzo a due ruote non è esso stesso pura arte in certe occasioni?

Scorrazzando sul web ho trovato e raccolto nel corso del tempo alcune delle immagini più belle create da  artisti più o meno famosi in tutto il mondo.

Oggi voglio presentarvi velocemente sei artisti di nicchia che uniscono l’ eterno connubio donna e moto nelle loro opere.. lasciamo parlare le immagini e giudicate voi!

Lorenzo “Eroticolor”

Cominciamo con un’ illustrazione di  Lorenzo “Eroticolor”, artista francese, che crea spesso bellissime opere d’arte legate alla motocicletta con donne vestite di pelle.

Nell’ illustrazione chiamata “The Dark Side”, dipinge  una dettagliata MV Agusta e una donna biker sensuale dalla grande bellezza italiana.

Babs

L’ America è fucina di numerosi artisti, e l’ illustratrice Babs ne è un fulgido esempio. Qui riprende i manga giapponesi e li rivisita in chiave motociclistica. Una delle sue opere più conosciute è “Bosozoku Sailor Moon”.

Per gli amanti dei manga (come me) qua il connubio arte e moto è pienamente riuscito.

 

Elizabeth Raab

La serie fotografica “Desmo” di Elizabeth Raab è sorprendente, bella e sensuale.

Elizabeth Raab, appassionata di moto, dopo aver lavorato per due anni in una concessionaria Ducati nel Nord America, ha capito come gli amanti del marchio adorino visceralmente le linee e le forme della casa italiana. Elizabeth fonde le moto con donne sensualissime che seguono le forme delle due ruote.

Ogni foto surclassa la precedente!!!

 

Sophie Varela

Sophie Varela ha affermato che la prima volta che si è entusiasmata per le moto è stato guardando il video “C’mon Everybody” con Sid Vicious su una Honda CB.

Le illustrazioni delle motociclette di Sophie sono toste ed eleganti allo stesso tempo.

Qui vengono combinati dettagli raffinati tratteggiati a penna con fantastiche sfumature e colori ad acquerello per disegni di motociclette molto realistici. La nota caratteristica è che ogni illustrazione è sempre circondata i circonda con un mazzo di fiori meravigliosi.

B rett Breckon

B rett Breckon, grafico e motociclista del Regno Unito, dipinge spesso con colori ad olio o con un aerografo donne e motociclette dal sapore classico.

I suoi dipinti e le sue illustrazioni sono sognanti, multidimensionali. 

Il suo pezzo, “Huntress Angel”, sopra, presenta un gelido personaggio simile a un cupido con un corsetto elaborato e capelli tinti di rosa in piedi con due motociclette Vincent vintage spruzzate di fango.

Shawn Lu

L’artista australiano Shawn Lu ha creato in soli tre giorni un murale chiamato “The Biker” utilizzando colori acrilici per uso domestico ed un piccolo pennello.

Il dipinto dà la stessa sensazione che provi in ​​quel momento di pace sulla tua moto, quando ti fermi per una tregua, da solo nel tuo viaggio e godendoti quel momento sereno senza tempo.

Samuel Lee Turner

L’illustratore Samuel Lee Turner disegna spesso donne e motociclette.

Il suo lavoro è stato presentato e utilizzato da una grande varietà di grandi aziende, eventi e band, tra cui Loser Machine, Show Class Magazine, Born Free, Dice Magazine… e l’elenco potrebbe continuare.

E voi quali opere che coniugano arte e moto conoscete? E soprattutto, quali vi piacciono maggiormente?

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto