Motospia

AK550 ETS: Il maxi scooter Kymco si rinnova Con l’Euro 5 arrivano diverse migliorie 

AK550

L’AK550, top di gamma Kymco, si rinnova con il motore Euro 5 e con diversi aggiornamenti tecnici e stilistici. Costa 9.490 Euro di listino, ma ora è in promozione a 8.790 Euro.

Punta di diamante di casa Kymco e simbolo della gamma sportiva, l’AK550 si presenta per il 2021 con diverse novità.Prima fra tutte la conformità Euro 5 del motore. ma ci sono anche alcuni nuovi dettagli stilistici e tecnici come il sistema di controllo acceleratore ETS, (Electronic Throttle System). Un classico Ride by Wire, fino a poco tempo fa riservato solo alle migliori supersportive, che contribuisce a migliorare la gestione del motore rendendone più efficiente l’utilizzo.

AK550

Il motore bicilindrico 4 tempi raffreddato ad acqua eroga una potenza massima di 37,5 kW (51 CV) a 7.500 giri/min e una coppia di 51,9 Nm a 5.750 giri/min garantendo una velocità massima di 160 km/h

La nuova versione Euro 5 dell’AK500 aggiorna anche altri particolari: oltre alla gamma cromatica della carrozzeria, a cui si aggiunge il nuovo colore Sabbia Scalve Opaco, vi troviamo infatti in nero lucido la cornice centrale dello scudo interno, il musetto e il coperchio serbatoio che prima erano neri opachi. il tutto per accentuare ancora di più l’ innata anima sportiva di AK550.

ak550

La dotazione dell’AK550 è sempre al top

Anche sul nuovo AK550 ETS vengono confermate infine le caratteristiche peculiari della precedente versione: comoda sella a due piani con schienale regolabile, parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, manopole riscaldate, vano sottosella ad apertura elettrica e dotato di luce di cortesia orientabile e in grado di stivare un casco integrale e vani portaoggetti anteriori a due scomparti con coperchio e presa USB nel cassetto di sinistra.

I fari sono full LED, il cavalletto è doppio, centrale e laterale, gli specchietti retrovisori sono retraibili e antiriflesso. Si aggiungono poi la strumentazione digitale full LCD, la centralina in doppia modalità full power o rain mode, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS), il sistema di avviamento Keyless e il comodo sistema Noodoe Navigation, studiato per districarsi al meglio tra traffico, chiamate e messaggi, senza soste e senza perdite di tempo: è fornito di serie con il download gratuito di una mappa.

ak550

La ciclistica: sportivo al punto giusto

AK550 ETS Euro 5 monta cerchi da 15” in lega leggera a cinque razze e pneumatici rispettivamente di 120/70-15” all’anteriore e 160/60-15” al posteriore; la frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale Bosch 9.1 con cerchi a doppio disco da 270 mm di diametro all’ anteriore e disco singolo da 260 mm al posteriore e pinze Brembo .

Prezzi, colori e accessori

AK 550 ETS E5 si guida con patente A e su richiesta è prevista anche la versione guidabile con patente A2. È disponibile nei colori Grigio Dossena, Nero Allione Opaco e nel nuovo Sabbia Scalve Opaco. Il prezzo di listino al pubblico è di 9.490 Euro, ma ora è in promozione a  8.790 Euro.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto