Motospia

Honda U-BE, lo scooter elettrico che costa meno di una bici  Presentato sul mercato cinese

U-BE

Oltre al 125 U-GO che costa meno di 1.000 Euro, Honda è sbarcata sul mercato cinese anche con il modello U-BE, un elettrico equiparabile ad un cinquantino che costa poco più di 400 Euro!

U-BE

Vi abbiamo già presentato lo scooter Honda elettrico U-GO. In quel caso si tratta di un modello che si può guidare con la patente A1 perché equiparabile ad un 125. E già con quello Honda ci ha stupito con un prezzo (in Cina) che resta sotto i 1.000 Euro. Ora il gigante di Tokyo raddoppia la sorpresa con il nuovo modello U-BE, che è equiparabile ad un cinquanta tradizionale e costa in Cina meno di 500 Euro!

Il nuovo scooter elettrico Honda U-BE si caratterizza per la sua carrozzeria essenziale e futuristica. Dotato di sella monoposto, è chiaramente progettato per i piccoli spostamenti quotidiani in città. L’U-BE dispone anche della funzione di pedalata assistita (utile per motivi di omologazione in molti Paesi). 

U-BE

Dal punto di vista tecnico, l’U-BE è quanto di più semplice si possa immaginare. È alimentato da un motore a magneti permanenti da 350 W ed è in grado di spingersi a una velocità massima di appena 25 km/h. L’U-BE ha un quadro strumenti digitale semplice ma dal design pulito ed è offerto in tre versioni a seconda della capacità della batteria.

La versione più economica offre un’unità 48V-15Ah che significa  un’autonomia dichiarata di 55 chilometri. La variante di livello intermedio ha una batteria di capacità leggermente superiore (48V-20Ah) e promette 70 chilometri di autonomia. La versione top di gamma dichiara 80 chilometri di autonomia con la sua batteria agli ioni di litio da 48V-24Ah. 

Per quanto riguarda il prezzo, la versione base dell’U-BE parte da soli 406 euro. Insomma, meno di tante biciclette.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto