Motospia

Team BMW Endurance 2020: definiti i piloti ufficiali

team bmw endurance

È di pochi giorni fa la notizia che la BMW sarebbe tornata ufficialmente nel mondiale Endurance (FIM EWC) 2019/2020 che avrà inizio il prossimo 21-22 settembre al Bol d’Or. Ora vengono rivelati anche i nomi dei tre piloti  ufficiali scelti da BMW Motorrad. Si tratta di Kenny Foray (FRA), Julian Puffe (GER) e Ilya Mikhalchik (UKR).

Finalmente si conoscono i nomi dei tre piloti ufficiali per il Team BMW Endurance ufficiale dell’EWC 2020. Sono Kenny Foray, Julian Puffe e Ilya Mikhalchik.

Kenny Foray, 35 anni, fa parte della famiglia BMW Motorrad Motorsport da molti anni ed è un vero esperto delle gare di endurance. Partecipa a questo tipo di competizioni, infatti, dal 2008 e nel 2014 ha vinto il titolo Mondiale Endurance. Dal 2016 Foray corre nell’EWC con i team BMW e ha nel suo palmares anche il successo con la BMW S 1000 RR nel campionato francese Superbike ( FSBK) nel 2017. Foray è arrivato al secondo posto nella classifica del campionato SBK francese sia nel 2016 che nel 2018. Oggi è strettamente coinvolto nello sviluppo della nuova S 1000 RR per il Team BMW Endurance.

Puffe e Mikhalchik sono stati compagni di squadra nella squadra di Werner Daemen (il team manager scelto per il team ufficiale BMW) nell’International German Motorcycle Championship (IDM) dalla scorsa stagione. Quindi conoscono molto bene la squadra e la nuova RR.

Team bmw endurance
Julian Puffe.

Tutti i piloti hanno già avuto esperienze  e alla guida della S 1000 RR.

Il 23enne Puffe ha corso sia nelle gare sprint che nell’EWC con la BMW S 1000 RR dal 2017. Dopo una stagione nel campionato europeo FIM Superstock 1000, si è dedicato all’IDM nel 2018, dove ha concluso la stagione al terzo posto in classifica generale. Nella stagione in corso, lui e il compagno di squadra Mikhalchik sono coinvolti in un duello avvincente per il titolo IDM. Ha già ottenuto successi con i team BMW: nella Superstock alla 8 ore allo Slovakiaring (SVK) nel 2017 e al leggendario Bol d’Or nel 2018.

team bmw endurance
Ilya Mikhalchik.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto