La nostra casa editrice sostiene le iniziative sulla sicurezza stradale rivolte agli studenti delle scuole medie superiori facendosi così promotrice della cultura della sicurezza stradale tra i più giovani. Ne andiamo orgogliosi poiché crediamo fermamente che il fenomeno dell’incidentalità stradale debba essere contrastato in tutti i modi possibili e che l’impegno in tal senso deve essere di ogni singolo individuo.
Oggi il nostro impegno è rivolto agli studenti del Liceo Classico Statale Bartolomeo Zucchi di Monza, del Liceo Artistico Statale Amedeo Modigliani di Giussano e del Liceo Scientifico Statale “Marie Curie” di Meda, che il 22 novembre saranno invitati all’incontro organizzato dall’ASST di Monza “Scuole in moto – L’ospedale incontra le scuole: prevenzione del trauma motociclistico stradale, uso consapevole del mezzo e dei sistemi di protezione” in programma a Monza, ospedale San Gerardo – ASST Monza, aula Pogliani, via Pergolesi n° 33, ore 9.
Si parlerà delle cause e concause degli incidenti stradali, dell’importanza di indossare caschi integrali per prevenire i traumi alla testa e al volto, del ruolo dei sistemi di protezione nella prevenzione dei traumi, dell’utilizzo consapevole della moto e dell’abbigliamento protettivo.
Sicurezza stradale. Interverranno giornalisti, medici, istruttori di guida motociclistica e, tra gli altri, i piloti SBK Lorenzo Zanetti e Minimoto Manuel Rocca. Incontri di questo tipo sono fondamentali per convincere i più giovani ad adottare comportamenti responsabili alla guida, soprattutto quando il veicolo è a due ruote motorizzate. Contribuiscono inoltre a formare una nuova generazione di utenti della strada, più attenti e consapevoli, per una reale prevenzione degli incidenti stradali, perché sono proprio loro, i giovani motociclisti a pagare il costo più elevato sulla strada in termini di morti e feriti: lo indicano le statistiche nazionali (Istat).
© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.
Vuoi saperne di più? Di' la tua!
<strong>SCRIVICI</strong>