Zero Motorcycles presenta la sua ultima creazione, la FXE, che punta su un design all’avanguardia e sulla tecnologia avanzata. La FXE è stata progettata per essere leggera, agile, connessa e potente.
Zero Motorcycles, marchio leader mondiale nel settore delle moto elettriche, presenta la sua ultima novità; la Zero FXE. Una moto che la Casa definisce avveniristica e capace di coniugare comfort di guida, design intrigante e tecnologia elettrica.
Essere leader del settore delle moto elettriche per il brand californiano non era più sufficiente. Era necessario fare un passo avanti e mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Zero ha così deciso di fare squadra con Bill Webb, designer di Huge Design – pluri-premiato studio di progettazione di San Francisco – con l’obiettivo di dare a tutta l’industria dell’e-mobility una spinta in avanti verso il futuro.
Il design all’avanguardia della FXE deriva da anni di ricerca e sviluppo e si concretizzata nella visione avveniristica di Huge Design. Un’estetica animata però da soluzioni tecnologiche di primo piano e dai celebri propulsori Zero.
Tecnologia e usabilità al top.
La FXE è spinta dal motore ZForce 75-5 e controllata dal sistema operativo proprietario Cypher II. Il motore Z-Force ha una configurazione a magnete permanente (IPM) che migliora sensibilmente le prestazioni in condizioni di guida estreme e consente di raggiungere velocità sostenute più elevate. Questo motore brushless compatto non richiede un sistema di raffreddamento a liquido o ad aria forzata e nessun intervento di manutenzione ordinaria. Il sistema operativo proprietario Cypher Operating System II funge invece da hub per l’integrazione di tutti i sistemi della moto per un’esperienza di guida sempre migliore. Cypher offre al motociclista un’ampia gamma di personalizzazioni e tracciamenti grazie alle app Zero e permette di monitorare e fornire dati fondamentali del motociclo in modo immediato.
Anche l’ergonomia è stata studiata attentamente.
La FXE ha il cruscotto full color integrato e i fanali led anteriori e posteriori completamente rinnovati. Nelle fasi della realizzazione della FXE sono stati inoltre applicati uno studio di ergonomia e una analisi dei touch-point, normalmente impiegati nello sviluppo della tecnologia “indossabile”.
L’autonomia dichiarata è di 161 km, la velocità massima 132 km/h, il peso a secco è contenuto in 135 kg. La ricarica standard richiede 9 ore.
Il prezzo della FXE, che si guida con la patente A2, è fissato in 13.990 Euro per la versione base..