Motospia

Yamaha Tricity 300: costa 7.999 euro e arriva a luglio

tricity 300

Una delle proposte più attese nell’ambito della mobilità urbana è senza dubbio il Tricity Yamaha presentato lo scorso ottobre al Salone di Tokyo. Ora Yamaha comunica che arriverà in Italia a luglio al prezzo di 7.999 euro.

Yamaha alza l’asticella del segmento Urban Mobility con la presentazione del nuovo Tricity 300. Un modello a 3 ruote smart dal peso contenuto che lo rende la scelta ideale anche per chi sale per la prima volta su uno scooter.

Tricity 300 può essere guidato anche da chi possiede la patente B. L’esclusiva tecnologia Yamaha Leaning Multi Wheel (LMW) offre una guida sportiva e agile con un carattere user-friendly. Le due ruote anteriori offrono al pilota più trazione all’anteriore e una potenza frenante esuberante grazie ai due freni a disco. Il tutto rafforza la sensazione di stabilità.

Il leggero telaio beneficia di una distribuzione dei pesi anteriore-posteriore 50/50 col pilota in sella. Un elemento che, insieme alla geometria dello sterzo ottimizzata, contribuisce all’istintività dei cambi di direzione e alla naturale stabilità.

Motore BLUE CORE potente, conveniente e fluido.

Il nuovo Tricity 300 è spinto dal più avanzato propulsore Yamaha BLUE CORE. Un monocilindrico SOHC da 300 cm3 a 4 tempi e 4 valvole basato sul design innovativo del propulsore adottato dallo Scooter Sport XMAX 300 e offre un’accelerazione decisa, accoppiata a un consumo di carburante contenuto e a emissioni ridotte.

Una delle dotazioni più importanti del nuovo Tricity 300 e il sistema Standing Assist che ne rende l’utilizzo ancora più pratico, con la possibilità di mantenere la posizione eretta da fermo. Non appena si apre il gas lo Standing Assist si disinnesta in modo automatico, e permette così al pilota di partire con prontezza e senza fatica. Contribuendo a mantenere temporaneamente Tricity in posizione eretta, lo Standing Assist rende più facile l’operazione di mettere lo scooter sul cavalletto centrale.

Prezzo e disponibilità del Tricity 300.

Disponibile in tre opzioni colore, Nimbus Grey, Tech Kamo e Gunmetal Grey, Tricity 300 sarà disponibile da luglio 2020 al prezzo di 7.999 euro f.c..

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto