Motospia

Yamaha a zero carbonio entro il 2050 Rivisto il piano ambientale della Casa di Iwata

Yamaha Carbonio

Yamaha punta alla neutralità del carbonio per l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050.

Yamaha Motor ha annunciato il 19 luglio di aver riesaminato gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 nel Piano ambientale 2050. Piano che il gruppo Yamaha Motor aveva formulato per la prima volta nel 2018. E ha fissato un nuovo obiettivo. Yamaha vuole di puntare alla neutralità del carbonio in tutte le fasi delle sue attività commerciali. Anche attraverso i cicli di vita dei suoi prodotti, entro il 2050.

Questa revisione del Piano Ambientale 2050 ripristina quindi gli obiettivi per il Gruppo Yamaha Motor da realizzare entro il 2050. Nonché gli obiettivi da raggiungere rispettivamente entro il 2030 e il 2035. Yamaha ora formulerà un piano a medio termine ogni tre anni. E metterà in atto iniziative e attività che la portino a raggiungere questi obiettivi.

Yamaha carbonio

Sulla base di questa revisione, quindi, Yamaha Motor accelererà ulteriormente i suoi sforzi per raggiungere la neutralità del carbonio e, raggiungendo i suoi obiettivi, si prefigge di continuare a offrire nuove emozioni e una vita più appagante per le persone di tutto il mondo.

Yamaha carbonio

Strategie uniche per la neutralità del carbonio del motore Yamaha

Yamaha Motor ha da sempre valorizzato le diverse possibilità di mobilità personale con un impatto ambientale ridotto e basse emissioni di CO2 durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Dall’approvvigionamento e produzione delle materie prime all’uso e allo smaltimento. Verso la realizzazione di una società a emissioni zero nel 2050, Yamaha Motor vuole continuare ad offrire nuovo valore proponendo nuove forme di mobilità uniche oltre alle classiche motociclette e scooter.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto