Motospia

WOW, lo scooter elettrico italiano dal prezzo basso

wow

La start-up italiana WOW ha presentato a Milano due interessanti scooter elettrici. Il Model 4 e il Model 6. Le prestazioni del primo sono assimilabili ad un 50, quelle del secondo ad un 125. Molto interessanti le caratteristiche tecniche e soprattutto il prezzo, che per entrambi si annuncia fra i 3 e i 4.000 Euro.

Tutti gli scooter elettrici attualmente disponibili (o annunciati in arrivo), hanno un paio di “problemini”: sono molto cari, e spesso le prestazioni e la fruibilità non sono ancora assimilabili a quelle delle equivalenti versioni con motore endotermico. Una start up italiana, la WOW, ha pensato di risolvere questi problemi con i suoi Model 4 e Model 6 presentati a Milano lo scorso novembre.

Fondata da Diego Gajani, Bruno Greppi e Zeno Pellizzari, la WOW ha realizzato due mezzi dalle caratteristiche piuttosto interessanti. Il semplice design è in comune. A differenziare i due scooter sono le caratteristiche del motore. il Model 4 ha un motore da 4 kW, il Model 6 da 6 kW. Il primo è assimilabile ad un cinquantino (velocità massima 45 km/h, guida a 14 anni) il secondo ad un 125 (velocità massima 85 km/h, guida a 16 anni). 

Il vano sottosella da ben 70 litri di capacità può ospitare due caschi jet, perché le due batterie (estraibili, da 72 V con capacità fino a 46 Ah e 3,3 kWh agli ioni in litio) sono posizionate ai lati della sella, come se fossero due borse laterali. L’apertura della sella avviene per via elettronica, anche da remoto. L’autonomia garantita è di 130 km per il Model 4 e 110 km per il Model 6, anche grazie ad un sistema di recupero energia in frenata.

wow

Questo tipo di scooter vuole rappresentare la risposta italiana a tanti prodotti europei o orientali che al momento si stanno diffondendo nelle flotte di scooter sharing e fra privati. Il punto di forza sarà il prezzo, decisamente più basso della media. Sia per il Model 4 che per il Model 6, la WOW annuncia infatti un prezzo compreso fra 3 e 4.000 Euro.

wow

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto