Vacanza in moto scoprendo i Borghi più Belli d’Italia, il piacere del viaggio e della scoperta senza pensieri.
Un sogno? No, se si partecipa a WonderItaly.
Sandra Conti, presidente del Maxi Moto Group, è un fiume in piena. Non sta mai ferma, ha sempre mille idee e progetti. E’ coinvolgente e ha come obiettivo far sì che chiunque partecipi a WonderItaly stia bene e si diverta.
Sette anni fa lei e tutti i soci del motoclub hanno sognato un evento che portasse i motociclisti a riscoprire l’Umbria. Dopo il terremoto di Norcia ed Amatrice nel 2016, l’ esigenza e la volontà di far scoprire questo bellissimo territorio, ferito ma non piegato, ai motociclisti si è fatta ancora più intensa.
Dopo le fantastiche edizioni del 2018 e 2019, che hanno portato gli amanti delle due ruote a conoscere le bellezze umbre e portare omaggio ai paesi colpiti dal sisma, nel 2020 la pandemia ha stoppato i progetti.
Trofeo Borghi in Moto
Maxi Moto Group però decide che, seppur in autonomia e non godendo della convivialità offerta dalle manifestazioni di gruppo, i motociclisti possono e devono godere delle bellezze che ci offre l’ Italia.
Nasce così l’ edizione zero del Wonder Italy, in collaborazione con l’ associazione I Borghi più Belli d’ Italia. Una caccia alle location per farci godere di mini vacanze in lungo e largo attraverso la penisola, il tutto condito da un poco di sano agonismo. Ogni borgo visitato regala un punteggio. Vincitori del 2020 con 6270 punti ed oltre 20.000 Km percorsi Ennio e la moglie Romina, che non si sono lasciati sfuggire neppure una tappa.
Ma questo a Sandra ed agli altri soci non basta: pandemia permettendo, ecco che quest’anno ripropongono una fantastica vacanza in moto, non più limitata ad un solo territorio, ma che nel 2022 coinvolge ben 4 regioni.
Wonder Italy 2022
Ecco dunque Wonder Italy. Una manifestazione non agonistica che coniuga la passione per le due ruote con la naturale vocazione per il relax e la vacanza del luogo, con la voglia di bello, di prezioso e di assolutamente esclusivo.
“Chi ama sognare non smette mai ed il nostro sogno era quello di affrontare una nuova grande sfida trasformando Wonder Umbria in Wonder Italy, offrendo ai partecipanti una vacanza in moto nei Borghi più Belli d’Italia in varie regioni.” Così Sandra presenta la manifestazione.
Punti di forza di Wonder Italy non sono solo i territori che si scoprono, ma soprattutto il senso di accoglienza che si respira e i rapporti di amicizia che si creano con tutto lo staff Maxi Moto Group e gli altri motociclisti.
La collaborazione con I Borghi più Belli d’Italia ha creato una vacanza in moto perfetta. Wonder Italy è una vacanza in moto che parte dall’ Umbria e diventa un vero proprio Giro d’Italia: nell’ edizione 2022 si visiteranno Toscana, Emilia Romagna e Marche. Percorsi suggestivi lungo strade che tanto piacciono ai motociclisti, accompagnati e guidati dallo staff per godere appieno del viaggio. Ogni giorno verranno visitati tre Borghi tra i più belli d’ Italia, e Sandra promette numerose sorprese.
Poche facili regole per partecipare
Divertimento la prima regola. Wonder Italy vuole che tutti i motociclisti ed accompagnatori si godano la vacanza. Il tutto sempre nel rispetto del Codice della strada e senza arrecare danni a nessuno e alcun luogo.
Ogni sera viene consegnata la tabella di marcia, alla mattina è sufficiente presentarsi puntuali alle partenze di tappa. Si può partecipare singolarmente, in coppia (ovvero con un passeggero) oppure in squadra (di club o marca motociclistica). Può partecipare qualsiasi tipo di motociclo targato purché di cilindrata superiore a 120cc.
Ospiti e sorprese
Tanti i motociclisti che di anno in anno riconfermano la loro partecipazione all’ evento, segno che la manifestazione piace e funziona.
Dall’ esibizione di gruppi folkloristici, alle visite di alcuni dei monumenti e delle piazze più belle d’ Italia. Wonder Italy ha in serbo tante sorprese per i partecipanti. Ed anche tanti ospiti!
Sandra non si sbottona sui nomi, ma promette ospiti che piaceranno molto!