La Voge Brivido 500R, come le “sorelle” Valico 500 e Trofeo 300, è arrivata sul mercato nel momento peggiore che si potesse immaginare. Cioè in piena crisi da pandemia. Eppure ha fatto subito breccia perché ha tutto per emergere, Cioè un design moderno e accattivante, unito ad una qualità costruttiva e componenti tecniche di buon livello.
Da qui a fine anno è probabile che Voge Italia, al suo primo anno di commercializzazione e pur essendo arrivata sul mercato in piena pandemia, riesca a raggiungere l’obiettivo di aver venduto un migliaio di moto. Un risultato eccellente per una nuova arrivata. Risultati che sono essenzialmente da spartire fra le due bicilindriche 500: la Brivido R e la Valico DS. La Brivido soprattutto, ha dalla sua un’arma davvero potente: costa 4.990 Euro. Praticamente meno di una e-bike. Ed il bello è che a questo prezzo offre tutto quello che si può volere da una media cilindrata da usare nel traffico urbano.
La Voge Brivido 500R è infatti una moderna naked ben costruita ed assemblata. Che vanta un motore bicilindrico da oltre 43 CV dotato di contralbero equilibratore, sospensioni Kayaba, pneumatici Pirelli, faro anteriore a LED, strumentazione LCD impianto frenante Nissin a triplo disco e sistema ABS Bosch a doppio canale.
Insomma, ad un prezzo più basso di oltre 1000 euro rispetto alle dirette concorrenti, la Voge 500 Brivido R può essere davvero una buona idea per chi è alla ricerca di una moto da usare tutti i giorni senza farsi mancare niente. Anche perché, nel corso della nostra prova ha dimostrato di essere davvero “consistente” pure sul fronte delle prestazioni dinamiche, non solo bella ed economica.