Motospia

V-STROM 650 MY2022 Suzuki conferma un grande classico, la più venduta in Italia si aggiorna

Anche per il 2022 in casa Suzuki si decide di confermare la fiducia in un mezzo, la V-STROM 650, che tanto successo ha da sempre raccolto.

La V-STROM 650 è uno dei punti di riferimento da anni per il segmento delle medie crossover, e quindi ottima la decisione di apportare alcune migliorie ma confermare un mezzo vincente.

Due le declinazioni proposte per la gamma 2022. V-STROM 650 per gli appassionati dei viaggi su strada con ruote in lega nere, e V-STROM 650XT per chi ama usare la due ruote anche in off road, con un equipaggiamento di ruote a raggi con pneumatici tubeless.

V-STROM 650 Motore rinnovato

La gamma MY2022 presenta un accattivante look ripulito per la V-STROM 650, che offre la moto in ben tre colorazioni differenti, oltre all’ omologazione ad Euro5 dell’ormai collaudato ed affidabile bicilindrico a V. Il motore viene ulteriormente affinato mantenendo la potenza di 71 CV a 8.000 giri, introducendo importanti aggiornamenti finalizzati a ridurre sensibilmente consumi ed emissioni: merito di un’ ottimale combustione ottenuta per mezzo delle tecnologie Dual-Spark e Suzuki Dual Trottle Valve, oltre ad iniettori specifici a dieci fori. La V-STROM promette una media di 25km/litro, che porterebbe, grazie al serbatoio da 20 litri, ad un’autonomia di tutto rispetto di circa 450 km a pieno carico.

Le innovazioni tecnologiche sul motore non si sono fermate certo a questo, ma val la pena scoprirle un poco alla volta.

V-STROM 650. Tecnologia di bordo

La gamma MY2022 di V-STROM 650 si rinnova anche nell’ equipaggiamento elettronico di bordo: dal Suzuki Easy Start System al “Parti-Facile”, due sistemi studiati per agevolare avviamento e partenze, fino al sistema “Aprisereno” –Traction Control regolabile su due livelli e disattivabile per un miglior controllo della moto su fondi scivolosi.

Anche la strumentazione rivisitata e rinnovata è molto interessante: presa da 12v utile per collegare navigatore o smartphone, contagiri analogico e  display digitale multifunzione. Tra gli accessori di serie troviamo portapacchi, paramani e puntale.

V-STROM 650 Acquisto facilitato

Suzuki punta molto alla gamma 2022, e propone l’acquisto della V-STROM 650 a condizioni vantaggiose, attraverso la formula Way2Ride. Per gli amatori sarà possibile ricorrere ad un finanziamento totalmente personalizzabile e flessibile. Moto da subito disponibile con un semplice anticipo: la novità è che è il cliente a stabilire quanto anticipo versare e l’ ammontare delle 24 o 36 rate. Il tutto con valore futuro garantito da Suzuki.

Alla scadenza delle rate libera scelta al cliente se saldare la propria V-STROM 650, restituirla al concessionario o sostituirla con un’ altra Suzuki.

La volontà di Suzuki di legare il nome delle nuove colorazioni ad una località (Blue Montreal, Bianco Cortina e Nero Dubai), esprime appieno la versatilità della nuovo V-STROM 650 MY2022, che punta sempre più ad essere una moto per viaggiare in qualsiasi posto (e condizione) nel mondo.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto