Motospia

Triumph Thruxton TFC: più cavalli e prezzo alle stelle!

triumph thruxton tfc

La nuova serie limitata della Triumph Thruxton, la TFC, verrà prodotta in 750 esemplari numerati. Questa “modern classic” di fascia premium offre una potenza massima di 109 CV e una coppia massima di 115 Nm. Il peso cala di ben 5 kg rispetto alla Thruxton R. Ma il prezzo sale da 14.200 a 22.500 Euro!

La Thruxton TFC fa parte della linea Triumph TFC (Triumph Factory Custom). La TFC è una gamma di prodotti speciali Triumph realizzati in serie limitata. Per offrire ai clienti del marchio inglese moto altamente personalizzate che riflettano la passione e l’esperienza del team di progettazione. È nel team TFC che nascono le moto riservate da Triumph ai suoi Brand-Ambassador. E anche quelle che compaiono nei film, così come quelle destinate alle competizioni. Tutte costruite per essere godute — o per competere ai massimi livelli — senza perdere un briciolo del DNA Triumph che si parli di design, ingegneria o tecnologia. 

triumph thruxton tfc

La Thruxton TFC è il quarto modello della serie speciale TFC.

Dopo la nascita del reparto TFC, che ha dato vita già nel 2014 alle Triumph TFC Bobber e TFC Scrambler, nel 2019 sono state lanciate la Rocket III TFC, prodotta in serie limitata di 750 esemplari, e anche la Thruxton TFC.

La Thruxton 1200 di serie, monta un motore bicilindrico in linea che sviluppa una potenza massima di 97 CV e 112 Nm di coppia massima. Si tratta di una naked dallo stile retrò che riprende forme e concetti della Bonneville, modello iconico del marchio inglese.

Anche la Thruxton TFC viene proposta in serie limitata di 75o esemplari. Il motore è stato potenziato di 12 CV (109 CV la potenza massima). Aumenta anche la coppia a 115 Nm e il peso totale della moto scende di 5 kg rispetto al modello Thruxton R standard. Oltre alle finiture di pregio, la TFC vanta sospensioni Ohlins e uno scarico 2-in-1 Vance & Hines con silenziatori in titanio e fondello in carbonio.

triumph thruxton tfc

Questa versione a tiratura limitata viene proposta ad un prezzo esclusivo quanto la moto: 22.500 euro! Ricordiamo che la versione base di serie costa “solo” 14.200 Euro…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto