Motospia

Triumph: la Bonneville Bobber

Triumph Bonneville Bobber: una ventata di freschezza nella casa inglese

Disponibile in tre versioni, è la più recente delle maxi vintage inglesi. La trovate nelle concessionarie, dove potrete anche testarla, ecco il form da compilare sul sito.

Prezzo di listino

Bobber 1200 (2017 – 19): € 13.350 €; Black:  14.500 € ; Speedmaster:  14.500 €.

ICONE INGLESI. LEGGENDE MONDIALI

La nuova “Bonnie” è pensata per gli amanti delle hot rod: e per questo la casa l’ha ridotta fino all’osso alleggerendola, ma senza dimenticare la cura del dettaglio realizzato da sapienti artigiani.

È la moto che fa per te se ami le custom, se “le pinne e le pieghe” non sono ciò che cerchi, e vuoi un motore potente.

Triumph Bonneville Bobber

Estetica

Minimalismo unito a modernità, customizzazione e al contempo, eleganza. Un look che non passa inosservato: totalmente in stile bobber.

Triumph Bonneville Bobber
Sellino monoposto scorrevole, con incastonata piccola piastra con il logo Triumph

E infatti la sella è monoposto ma scorrevole, per adattarsi alle caratteristiche del pilota (da non dimenticare che non è solo un vezzo: la moto è specificatamente omologata per uno). Il manubrio è largo (da tenere in considerazione nelle curve strette). Lo scarico esce con i doppi silenziatori corti a cerbottana.

Gli allestimenti della Bonneville Bobber

Oltre alla versione base, Triumph ha pensato a due ulteriori versioni:

la Bonneville Black: dark nel nome, nel colore e nel carattere. Aggressiva e potente. Rispetto alla base vanta alcuni dettagli in più disponibili solo optional sulla “normale”.

La Speedmaster: eredita lo stesso motore e pure il telaio (compreso il forcellone a gabbia finto hard-tail), però li declina per il turismo: infatti la sella singola diventa doppia, le pedane avanzano e anche il manubrio cambia, arretrando.

"<yoastmark

Motore & Ciclistica

Le prestazioni di questa moto sono brillanti, l’innovazione tecnologica ben dosata e il motore 1200 cc è ottimizzato per l’erogazione a regimi medio-bassi. Il peso contenuto intorno ai 200kg aiuta e la Bobber si rivela agile, i freni Brembo assicurano arresti precisi e le sospensioni (Shova sulla Black) sono adeguate all’uso di questa moto. Il controllo di trazione è disinseribile, le modalità sono 2 road e rain. Non mancano poi manopole riscaldate, immobilizer e cruise control di serie solo sulla Black.

 

Perché comprarla? La Bonneville è una moto iconica, quindi perfetta per le ragazze che adorano guidare mezzi autentici ricchi di carattere. Ha la sella bassa e poi si ha la possibilità di scegliere diversi accessori può renderla ancora più personale.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto