Motospia

TCX Baja Mid, per il touring ma non solo

tcx baja

Lo stivale TCX Baja Mid Waterproof è la versione “mid cut” del Baja Waterproof. è stato studiato per chi cerca uno stivale touring più pratico che sappia anche adattarsi ad altre situazioni.

Baja Mid Waterproof di TCX è la versione mid-cut dello stivale Baja Waterproof. è stata pensata per chi è alla ricerca di uno stivale touring che abbia tutte le caratteristiche di resistenza ma con la leggerezza e la praticità di uno stivale basso. Secondo l’azienda veneta è ideale per viaggi a medio-lungo raggio, sia su strada che off-road. Ma anche in caso di sessioni di light enduro o di utilizzo su ATV. 

La tomaia è realizzata in pelle pieno fiore — con soffietto anteriore e posteriore imbottiti in pelle scamosciata — e presenta un particolare effetto “used” che enfatizza il carattere vissuto dello stivale.

tcx baja

Per la stagione 2020 lo stivale viene presentato nella nuova variante in pelle fiore nera con effetto lucido. La struttura presenta un meccanismo di chiusura composto da 2 leve in poliuretano con presa ergonomica, resistenti all’usura e facilmente intercambiabili. La prima leva è dotata di protezione rinforzata in poliuretano per meglio assorbire gli urti ed evitare possibili aperture. I rinforzi sono presenti nelle zone di malleolo, punta e tallone. Il comfort del piede anche in fase di camminata è dato dal plantare OrthoLite altamente traspirante. E dal cushioning duraturo e dalla suola. È studiata per un maggior comfort ed ammortizzazione, grazie all’intersuola in poliuretano. E per offrire tenuta su ogni terreno e pedana, con un battistrada in gomma con mescola ad alta aderenza. Lo stivale è Certificato CE secondo la normativa EN 13634:2017.

Il Baja Mid si trova online a prezzi oscillanti fra i 180 e i 215 euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto