Motospia

Rinviato a data da destinarsi il round del Qatar della SBK

qatar

C’era da aspettarselo. Dopo la cancellazione della prova della MotoGP prevista per questo fine settimana a Doha, FIM e Dorna annunciano oggi che anche il round della SBK previsto per il 15 marzo è stato rinviato a data da destinarsi.

Come era logico aspettarsi, dopo aver cancellato la prova del Mondiale MotoGP dell’8 marzo in Qatar, la Dorna ha dovuto posticipare anche la seconda prova del mondiale Superbike. Round che era previsto in Qatar la settimana successiva, vale a dire il 15 marzo. Il provvedimento è stato reso necessario in seguito ad un decreto delle autorità locali. Decreto secondo il quale, a causa del coronavirus, tutti gli italiani del circus sarebbero stati messi in quarantena una volta entrati nel Paese.

qatar

Questo il comunicato della Dorna riguardante il round SBK del Qatar:

“L’organizzazione FIM e Dorna WSBK si rammaricano di annunciare che il round di Lauretana Water Qatar del MOTUL FIM Superbike World Championship dovrà essere rinviato fino a nuovo avviso.

Man mano che l’epidemia globale di coronavirus continua, sono state applicate le restrizioni ai viaggi in Qatar, colpendo principalmente i passeggeri dall’Italia, tra gli altri. Le persone che arrivano direttamente dal Paese o che sono state in Italia nelle ultime due settimane verranno portate direttamente in quarantena. Per un minimo di 14 giorni.

La partecipazione italiana al WorldSBK — sia in pista che fuori dalla pista — è vitale. Quindi è stata presa la decisione di rimandare il Lauretana Water Qatar Round fino a nuovo avviso.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati a tempo debito”.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto