Motospia

Richiamo Triumph per Thruxton e Speed Twin

richiamo triumph

Negli USa la Triumph ha avviato una campagna di richiamo per le Thruxton (problemi al cavalletto) e le Speed Twin (problemi ai leveraggi del cambio).

La Triumph USA ha emesso il 15 gennaio 2020 un richiamo per la Thruxton e un’altro per la Speed Twin. Alcune Thruxton costruite nel 2016-2018, Thruxton R del 2016-2019 e Thruxton 2020 potrebbero avere una molla del cavalletto laterale difettosa. Inoltre, le Speed ​​Twin 2019-2020 potrebbero avere un problema con il comando del cambio.

Nel caso delle Thruxton, il problema è che la molla del cavalletto laterale potrebbe rompersi a causa delle risonanze durante la marcia. E consentendo eventualmente all’interruttore del cavalletto laterale di attivarsi e spegnere il motore. La nuova molla che verrà montata sarà all’interno di un manicotto di gomma, che impedisce la risonanza ed elimina questo problema.

Per quanto riguarda lo Speed ​​Twin, il collegamento della leva del cambio potrebbe allentarsi dal giunto sferico, causando un movimento eccessivo all’estremità della leva del cambio. Se si verifica questa condizione, potrebbe essere impedita la possibilità di cambiare marcia. L’allentamento avviene a causa di un composto non conforme usato per il bloccaggio del serraggio della leva. E questo permette un allentamento del giunto sferico. Il pilota  potrebbe notare una variazione delle sensazioni quando opera sul cambio quando il collegamento si allenta. La correzione apportata dalla Casa prevede semplicemente l’applicazione di un nuovo composto di bloccaggio del serraggio ai componenti esistenti per garantire che non si allentino. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto