Regali di Natale…. idee per tutte le tasche

Alzi la mano chi non è ogni anno disperatamente alla ricerca del regalo perfetto.

Sarà che andare in moto è sempre stata una mia grande passione. Sarà che per fortuna questo è un amore condiviso anche da mio marito.

Fatto sta che personalmente ogni anno ho sempre puntato a scegliere qualcosa che riguardasse ciò che amiamo. E in 15 anni mi sono sbizzarrita un bel po’!!

 

Eccovi dunque alcune per i regali di Natale 2020 per la o il motociclista adatte a qualsiasi budget!

Moto= viaggio.

E quindi organizziamo un bel programma speciale regalando il sogno (non poi così tanto) segreto di ogni rider: un’ avventura su due ruote.

Tante le variabili su cui potrete sbizzarrirvi.

Dall’ usare la propria moto al noleggio, dal tour di un weekend in Italia al mega viaggio all’ estero in sella sognato da una vita, dal viaggio in solitaria a quello organizzato di gruppo.

I limiti di budget e tempo lo decidete voi!

Un regalo che creerà ricordi indelebili.

 

Uno dei regali di Natale più apprezzati sono degli ottimi nuovi pneumatici.

Un pensiero un po’ costoso, ma i pneumatici sono per noi motociclisti come le scarpe per alcune donne: una vera e propria fissazione.

Il lato positivo è che contribuirete anche alla sicurezza in sella.

In alternativa, per spendere meno, se ancora nel vostro garage manca, un altrettanto utile manometro di precisione, per tenere sempre sotto controllo la corretta pressione delle gomme.

 

Qualcosa di veramente utile?

Regalate un corso con una scuola qualificata e con istruttori preparati.

Che sia su strada o in pista, per principianti od esperti, sulla moto c’è sempre margine di miglioramento. Quest’anno molte scuole hanno previsto anche delle fantastiche gift card da donare.

Voi scegliete il budget per contribuire al sogno motociclistico della persona a voi cara, e lei su quale servizio investirli.

 

Questa è una chicca per i vostri amici più estroversi e appassionati fino al midollo. Lo zerbino a tema biker è un must have nel pianerottolo di casa, così che chiunque passi sappia che in quell’appartamento c’è un vero appassionato.

Un pensiero un poco tamarro forse ma simpatico.

 

Grande successo ha riscosso il regalo di qualche Natale fa, quando ho messo sotto l’ albero un bracciale a catena.

Elegante, non invasivo, da portare anche ogni giorno. Li trovate di diversa fattura e misure, se la persona a cui volete fare un regalo ama i bracciali e le trasmissioni finali a catena, con questo andate sul sicuro. Non amate i bracciali? Troverete tante proposte speciali anche per collane, ciondoli e, per le più stilose, anche charm.

Tanti i libri per gli amanti delle due ruote, a voi la scelta.

In libreria, soprattutto a Natale, troverete di tutto, dai testi di manutenzione della motocicletta ai racconti dei grandi viaggiatori. Agli inizi della mia carriera in sella, una cara amica mi regalò un libro-stradario d’ Italia plastificato ed indistruttibile con una magnifica dedica.

Ancor oggi è mio fedele compagno su strada. Regalo graditissimo!

 

A Natale hai già regalato negli anni tutto l’ abbigliamento di cui aveva bisogno? Ti mancano i copriscarpe antipioggia.

Ok, sembrerà un regalo del cactus, ma qualsiasi motoviaggiatore sa bene come sia brutto sentire i pesciolini sguazzare allegramente tra le dita dei piedi dentro gli stivali quando vi trovate sul Glossglockner e sta scendendo il diluvio universale. Troppo poco come pensiero? Potete sempre aggiungere una bellissima e nuovissima tuta antipioggia.

 

La moto è una passione che non si scolla di dosso?

Mettete sotto l’albero di Natale una t-shirt. Esistono centinaia di modelli dedicati alle due ruote, da magliette stile vintage a quelle moderne, dai marchi ufficiali con le linee dedicate al brand amato a indumenti più divertenti ed irriverenti. Sbizzarritevi.

Personalmente lo reputiamo un must to have: l’interfono per moto è un regalone di Natale sia utile che originale.

Ne trovate per tutti i portafogli. Consiglio modelli prestanti, senza cavi, ovviamente in pacco già doppio, che reggano bene anche portate di un paio di km, così da poter condividere istantaneamente con il vostro lui o la vostra lei le emozioni in sella.

Per noi (inizialmente scettici) è un “mai più senza!”.

E per questo Natale volete veramente esagerare?

Volete fare il regalo dei regali?

Regalate la moto dei suoi sogni!

Questo è veramente regalo che lascerebbe il segno! Troppo costoso? Sognare non costa nulla..

Potete sempre optare per una sua fedele riproduzione in scala con fantastici modellini che troverete facilmente in rete.

 

© 2020 – 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto