Qualche giorno fa i colleghi brasiliani di Motor1 sono riusciti a mettere le mani sui documenti delle richieste di omologazione di una nuova BWM R18 in stile Touring. E in questi giorni i giornalisti tedeschi di Motorrad sono anche riusciti a fotografare il prototipo in prova. La moto arriverà nel 2021.
Questi disegni ricavati da una richiesta di brevetto di design sono stati “rubati” dai colleghi della rivista brasiliana Motor1. Illustrano molto chiaramente una nuova bicilindrica bavarese per il segmento touring che entrerà a far parte della famiglia R18.
Il legame d parentela con la nuova bicilindrica cruiser tedesca è molto evidente. D’altro canto la BMW non ha fatto mistero di puntare molto sulla nuova gamma “heritage” che costruirà attorno al nuovo “big boxer”. Qui vediamo la touring, ma nei disegni è mostrato anche un modello “custom” senza carenatura, che quindi diventerà il quarto modello della famiglia R18. Oltre alla R18 base, infatti, ricordiamo che BMW ha mostrato le prime immagini della R18/2 proprio ad EICMA 2019.
I disegni dei colleghi brasiliani non hanno fatto in tempo ad arrivare in Europa che i giornalisti tedeschi di motorrrad erano già in grado di mostrare le foto del primo prototipo della nuova touring in azione.
Se fosse servita una prova dell’imminente arrivo di qeusto modello, ora abbiamo anche quella.