Motospia

Progetto 1078: la Ducati V4 Superleggera arriva il 6 febbraio

progetto 1078

Questa volta non è un teaser, come i video che la Ducati ha già fatto diffondere. Questa volta è un “Save the Date” che fissa un appuntamento specifico. Il 6 febbraio la Casa di Borgo Panigale ci farà vedere la nuova Panigale V4 Superleggera (il cui progetto finora è stato identificato dalla sigla 1078) e ci illustrerà i suoi dati salienti. Intanto ve la facciamo vedere “nuda”…

progetto 1078

Ora l’appunntamento è fissato. La Ducati ha avvisato tutti di tenersi pronti per il 6 febbraio 2020. Sarà in quel giorno che il “progetto 1078” assumerà definitivamente il nome di Panigale V4 Superleggera. 

progetto 1078

Un progetto che a più riprese vi abbiamo anticipato e che ora giunge a compimento. Fra pochi giorni, quindi, vedremo la “Super Panigale” dal costo presumibile di circa 90.000 Euro. E soprattutto dovremmo finalmente poter avere accesso alle informazioni certe sulle sue caratteristiche tecniche che si annunciano strabilianti. Si parla infatti di un peso a secco dichiarato di appena 152 kg e di una potenza massima di circa 234 CV.

Non ci resta che aspettare… 

Ora dobbiamo aspettare ancora qualche giorno. Poi vedremo se tutta quella fibra di carbonio usata nella ciclistica e nella carenatura, e tutte le componenti speciali aggiuntive, saranno in grado di offrire quanto ci si sta aspettando.

progetto 1078

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto