Motospia

Peugeot Metropolis RS Concept, la nuova generazione è connessa

peugeot metropolis

Al Salone di Milano Peugeot ha presentato il Metropolis RS Concept, primo rappresentante della nuova gamma di tre ruote Peugeot ad alto contenuto tecnologico.

Il Peugeot Metropolis RS Concept annuncia l’arrivo di una nuova generazione di Peugeot Metropolis. I tre ruote Peugeot in un prossimo futuro saranno connessi ed ultra tecnologici. Ed il design sarà ancora più “affiliato” alle scelte di Peugeot Automobili. In linea con il concetto di e-Metropolis, rivelato a Parigi lo scorso anno, in occasione del 120° anniversario del marchio, Peugeot Metropolis RS Concept offre contenuti di alto livello.

peugeot metropolis

Un tre ruote urbano sempre connesso.

Peugeot Metropolis RS Concept è il terzo veicolo in gamma ad essere dotato di una connessione che sfrutta la tecnologia i-Connect. Questa offerta rappresenta l’equivalente della tecnologia i-Cockpit proposta da Peugeot Automobili ed inaugurata sulla Peugeot 308.

In sintesi, i-Connect garantisce:

  • Strumentazione di guida Head-up che permette di visualizzare tutte le informazioni più importanti proprio davanti agli occhi del conducente, grazie anche all’ampio schermo TFT a colori.
  • Miglioramento dell’ergonomia nel rapporto tra «Pilota-Scooter-Posizione di guida» con il manubrio compatto che migliora la praticità e maneggevolezza dello scooter.
  • L’App mobile con GPS integrato. Per connettere il proprio smartphone allo scooter così da poter ricevere chiamate, messaggi e altre notifiche direttamente sullo schermo TFT. Inoltre è possibile pianificare un percorso, un viaggio per raggiungere con maggiore semplicità una destinazione.

Una linea più imponente e moderna.

In termini di design, Peugeot Metropolis RS Concept presenta nuove linee, con uno stile legato al DNA della famiglia Peugeot. Il cruscotto analogico presenta i classici elementi “controrotanti”, già noti sulle auto Peugeot, oltre che l’indicatori di velocità e il regime del motore.

peugeot metropolis

Le luci posteriori a LED sono caratterizzate dai classici 3 “artigli” del leone Peugeot, e fanno il paio con le luci anteriori diurne DRL (DayTime Running Light) posizionate su ciascun lato dei proiettori, che ricordano i canini del Leone Peugeot. Peugeot Metropolis RS Concept sarà proposto inizialmente con una carrozzeria blu e nera.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto