Il primo weekend di settembre, per gli appassionati di Moto Guzzi, è una data speciale: come diversi anni a questa parte, lo stabilimento di Mandello del Lario aprirà le porte per l’Open House Guzzi.
L’edizione dello scorso anno, il 2018, ha sfondato il tetto delle 30mila persone, oltre ogni più rosea aspettativa.
Per il 2019, Moto Guzzi è pronta ad accogliere ancor più appassionato del marchio, sicuramente incuriositi dalla nuova V85 TT, tuttoterreno che sta avvicinando nuovi clienti e che sarà sicuramente la più ambita ai test ride.
Come oramai da tradizione, il Moto Guzzi Village, allestito all’interno di stabilimento, sarà il centro delle attività, con musica e spettacoli; nello stesso luogo verranno raccolte le adesioni ai test ride. I modelli utilizzabili lungo le strade del lago di Como saranno, oltre alla V85 TT, la V7 III, la V9 Bobber e Roamer e la famiglia dei 1400cc, dalla California fino alla MGX-21.
Fin dalla giornata di venerdì 6 settembre sarà possibile fare shopping, con le novità di abbigliamento e merchandising, e visitare il Museo Moto Guzzi, che contiene tutti i modelli che han fatto la storia della casa di Mandello; dal sabato, sarà possibile visitare le linee produttive e la mitica Galleria del Vento, la prima in Italia di proprietà di una casa motociclistica.
Non solo viaggi ed avventura: in occasione dell’Open House Guzzi, si parlerà anche nel nuovo format Moto Guzzi Fast Endurance, che sta riscuotendo un ottimo successo sia tra gli appassionati dei cordoli che tra i meno corsaioli.
Non mancheranno servizi speciali dedicati ai membri di The Clan, quali parcheggio riservato, check-up gratuito, welcome kit e sconti sulla nuova collezione 2019. Chi invece va cercano i documenti di origine della propria Moto Guzzi, avrà a disposizione l’Archivio storico Ufficiale.