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NUOVE CRF, HONDA AFFILA I TASSELLI PER IL 2019

Honda conferma le cilindrate e amplia la gamma CRF con due modelli nuovi e tre aggiornamenti: il motore 450cc guadagna in coppia e potenza, mentre il 250cc è stato modificato nell’erogazione, per avere una migliore accelerazione

La CRF450, già disponibile della versione R (cross) e RX (enduro cross-country), sarà disponibile nella nuova versione L: una dual-purpose per gli enduristi amatori per chi ne vuole fare un uso stradale (con targa, frecce e fari omologati tutti a LED), serbatoio di 7.6 litri e radiatore maggiorato rispetto alle versioni più specialistiche. Il grande lavoro al motore ha permesso di portare a 32.000 km il tagliando che prevede la manutenzione straordinaria, a tutto vantaggio del portafogli. Il DNA è 100% CRF, ma è più silenziosa sia nella meccanica che nelle emissioni, euro4. Il cambio a 6 rapporti rende più confortevole il tempo passato sull’asfalto.

LA nuova CRF450L

La versione R nella versione 2019 guadagna 2.5 CV e 2 Nm di coppia su tutto l’arco di erogazione. Aggiornamenti al sistema di lubrificazione e alla iniezione hanno reso possibile sia aumentare la potenza massima sia migliorare l’affidabilità complessiva. Anche l’impianto di scarico è stato aggiornato, ora usa collettori di diametro maggiore e differenziato: 35 mm a destra e 42 a sinistra. Anche il telaio è stato aggiornato, perdendo un kg ma mantenendo le sue caratteristiche di rigidezza. È inoltre presente il Launch Control HRC a 3 livelli di intervento. Le sospensioni hanno un set-up migliorato, i freni presentano una nuova pinza anteriore e il manubrio è un Renthal Fatbar regolabile su 4 posizioni.La CRF450RX riceve gli stessi aggiornamenti della sorella R, ma con ruota posteriore da 18 ed un serbatoio in plastica, set-up sospensioni e pneumatici specifici per l’enduro.
La CRF250R nella versione 2019 riceve la stessa elettronica HRC della sorella da 450cc , così come la stessa pinza freno anteriore e lo stesso manubrio Renthal. Gli aggiornamenti più importanti sono stati fatti nel motore: corpo farfallato, testata, aspirazione e scarico sono stati rivisti. I cerchi in alluminio e il serbatoio in titanio contribuiscono ad abbassare ulteriormente il peso complessivo del mezzo. Anche le sovrastrutture sono state ridisegnate per aiutare il pilota a muoversi meglio in curva.

2019 CRF250R

La nuova CRF250RX per l’enduro arriva a colmare l’ultimo tassello nella gamma delle offroad specialistiche. Ha le medesime caratteristiche e aggiornamenti della versione motocross, ma con ruota posteriore da 18 pollici, serbatoio in plastica anziché in titanio, set-up sospensioni dedicato e pneumatici enduro.
Con la nuova gamma, Honda conferma l’impegno per il settore del fuoristrada, per rispondere alle esigenze di tutti gli appassionati.

 

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