Dopo aver mostrato il moke-up della nuova Trident esponendolo al London Design Museum questa estate, la Casa di Hinckley ha dato il via alla fase di sviluppo su strada. Queste le prime immagini della moto in versione “reale”.
Triumph ha rilasciato alcuni altri teaser della sua imminente Trident. Si tratta di un modello entry level per la Casa di Hinckley. L’abbiamo vista per la prima volta in agosto, con il moke-up esposto al London Design Museum. Ora invece, grazie a queste immagini, la vediamo già in veste “reale” e possiamo osservare alcune delle sue caratteristiche tecniche.
Ad esempio si può vedere che la moto in prova è equipaggiata con sospensioni Showa di discreta qualità, mentre i freni sono di Nissin. Possiamo anche vedere che è equipaggiata con pneumatici Michelin Road 5, un altro componente di tutto rispetto per una moto che presumibilmente vorrà puntare anche sul prezzo.
Altri dettagli che si possono intuire sono l’acceleratore ride-by-wire, l’illuminazione a LED e una certa cura nel design. Anche sulla moto vera è stato conservato il parafango posteriore montato sul forcellone visto nel moke-up.
Non ci sono notizie certe sul motore tre cilindri. Potrebbe essere un 660 tutto nuovo ma naturalmente è basato sulle architetture Triumph già conosciute. Triumph promette che la moto sarà conferme alle normative per patente A2. Questo significa che la potenza massima non sarà superiore ai 94 CV.