Motospia

MV Agusta Rush 2021. Ma non era una serie limitata? Ha il motore Euro 5 e diversi aggiornamenti tecnici

MV Rush 2021

Motore Euro 5 ma sempre con 208 CV per la MV Agusta Rush 2021. Ma questa moto doveva essere in serie limitata. Allora la domanda è: non sono state ancora vendute le 300 moto 2020 o se ne aggiungono altre 300 nel 2021?

La MV Agusta Rush 2021 è il punto di vista più estremo della Casa di Schiranna sul mondo delle ultra naked. Una moto unica, esclusiva, realizzata solo in 300 esemplari nel 2020. Ma adesso arriva la notizia di una versione 2021 Euro 5 e con diverse altre modifiche. Quindi si tratta di altre 300 Rush? Oppure non sono state ancora vendute le 300 iniziali e quelle vendute nel 2021 saranno diverse?

Lasciamo ai dirigenti MV la domanda, nel frattempo vediamo quali sono state le modifiche apportate. 

MV Rush 2021

La maggior parte riguardano il motore quattro cilindri in linea da 208 CV a 13.000 giri/min con valvole radiali, bielle e valvole in titanio. La distribuzione è stata aggiornata con l’introduzione di una nuova fasatura degli alberi a camme studiata per offrire una coppia più favorevole ai bassi e medi regimi senza penalizzare la spinta furiosa e l’allungo che da sempre caratterizzano questo motore.

MV Rush 2021

L’utilizzo di un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per le superfici dei bicchierini del comando valvole, riduce gli attriti e migliora l’affidabilità. L’arrivo di nuovi ingranaggi della trasmissione primaria ha contribuito a ridurre l’attrito tra gli ingranaggi. Al tempo stesso tutta la trasmissione è stata irrobustita migliorando l’affidabilità, soprattutto nelle partenze estreme garantite dal Launch Control. Il cambio elettronico EAS 3.0 di terza generazione vede l’introduzione di un nuovo sensore assicurando cambiate più precise e innesti più confortevoli. Lo scarico, a quattro uscite, inconfondibile marchio di fabbrica di MV Agusta, cambia nell’andamento del collettore principale così da enfatizzare il sound unico del quattro cilindri, nonostante ora il motore rientri nei limiti della normativa Euro 5.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto