Motospia

MV Agusta Brutale 800

MV Agusta Brutale 800, le naked di media cilindrata della casa della Schiranna: 6 versioni, la più cara 24.144 euro!

I prezzi

BRUTALE 800 €13.890/ 800 RR €15.990/ 800 RC €19.990/ 800 RR LH 44 €24.144/ 800 RR PIRELLI €18.990/ 800 RR America 17.990

MV Agusta Brutale 800: naked power

MV Agusta Brutale 800
La MV Agusta Brutale LH44, la più cara del lotto. L’iconico scarico, total black, conferisce un look “aggressivo”.

Il design elegante è la ragione per sceglierla, è bella e si fa perdonare qualche problema di affidabilità. È disponibile anche per i possessori di patente A2.

Estetica

La Brutale è la streetfighter per antonomasia: “scarenata”, dalle linee compatte e dal look aggressivo, colori dominanti il rosso e il nero.

MV Agusta Brutale 800
La versione RC

Compatta, ma abbastanza comoda, ha forse un’unica pecca: il quadro strumenti, nonostante l’avanzata tecnologia, non indica il livello di carburante; piccolo lapsus, quindi, per una moto moderna e innovativa con un cruscotto pieno d’informazioni. Da tenere a mente quando si “viaggia” fuori città.

Il portatarga ancorato al forcellone libera il codone, rendendolo più pulito e forse più bello.

Gli allestimenti

Gli allestimenti, oltre alla versione base, della MV Agusta Brutale sono rappresentati benissimo dai nomi:

RR: come da tradizione MV, è “la” prestazione fatta moto, ed ecco +30 cv e +4 Nm oltre ad una grafica dedicata.

RC: Reparto Corse- Ergo 40 cv e +4 Nm  in più rispetto a quella standard, con colorazioni della squadra corse

Pirelli:  ovverosia una RR con grafiche dedicate e le stesse ruote della F4, più leggere.

America: edizione speciale e numerata; un modello unico dalla livrea dedicata con colori più chiari: predominanza del rosso e del blu micalizzato cangiante.

LH44: edizione limitata, prende il suo nome dalle iniziali del nome del pilota di F1 Luis Hamilton. Livrea dai colorii classici, ma più decisi: rosso shock perlato e nero carbon metalizzato. Una potenza da 244 km/h.

 

MV Agusta Brutale 800

Motore & Ciclistica

Il motore è tre cilindri in linea, molta l’elettronica con 8 settaggi del traction control e 4 mappature per gestirlo – di cui una custom. Iniezione elettronica; cambio meccanico e trasmissione a catena. Le sospensioni sono regolabili, l’ABS di serie è settabile su tre livelli d’intervento.

Gli aggiornamenti della MV Agusta Brutale 2019

Bella è bella, indiscutibilmente. In MV per cercare di risolvere i problemi di affidabilità hanno cambiato molto anche sotto il vestito, ecco l’elenco delle novità nel motore:

  • i profili degli alberi a camme
  • le valvole
  • il cambio
  • contralbero
  • frizione idraulica
  • coperchi del carter
MV Agusta Brutale 800
La versione base.

In conclusione…

Evoluzione dei modelli precedenti, mantiene invariato il fascino migliorando il design, con l’aggiunta di un tocco di modernità, di potenza e – sicuramente – di charme! Esattamente come le motocicliste dei nostri tempi. Costa molto, e attenzione che piace molto anche ai ladri…

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto