Motospia

Max Biaggi farà il collaudatore Aprilia MotoGP?

max biaggi

Max Biaggi ha girato per tre giorni sul circuito di Sepang con la RSV4-X. Ufficialmente si trattava di un impegno promozionale per la Casa di Noale. Ma di solito queste cose si risolvono in pochi giri, qualche autografo e gli immancabili selfie. Stavolta invece Max ha girato per tre giorni, ha totalizzato 160 giri ed è andato anche forte. Viene il dubbio che questa fosse una prova generale in vista di un impegno come collaudatore per la MotoGP, in attesa che si risolva la sospensione per Doping di Iannone?

ha fatto scalpore nei giorni scorsi la notizia di un Max Biaggi in gran spolvero sulla pista di Sepang, in Malesia. Biaggi è molto legato a quel circuito, dove ha sempre ottenuto grandi risultati e dove è anche salito, sorprendentemente, per l’ultima volta su podio Superbike quando corse come wild card nel 2015 a 44 anni, suonandole a piloti molto più giovani di lui e in piena attività!

Questa volta, a Sepang ufficialmente per impegni promozionali, Max Biaggi si è “regalato” tre giorni pieni di test in pista con la RSV4 X. E pare che abbia girato su tempi molto veloci, come ha tenuto a sottolineare lui stesso sui social.

max biaggi

Insomma, più che un evento promozionale, Non si può negare che questo sia stato un vero e proprio test.

Ma se così fosse, quale potrebbe essere l’obiettivo? Non certo il ritorno in gara. Però la vicenda di Iannone, che a causa della sospensione al momento non può partecipare ad impegni ufficiali della MotoGP, autorizza a pensare che Aprilia stia cercando una soluzione tampone per il test-team. Fermo Iannone, infatti, viene naturale pensare che il collaudatore Bradley Smith venga temporaneamente promosso nel team ufficiale. E a questo punto si libererebbe un posto cruciale per portare avanti i collaudi della moto 2020 durante i test MotoGp del 7-9 febbraio. Che, guarda caso, si terranno proprio a Sepang…

Insomma, facendo 2+2 viene facile pensare che Aprilia si stia preparando all’eventualità di non poter usare Iannone ad inizio stagione sostituendolo con Smith e facendo tornare in pista Max Biaggi come prezioso collaudatore.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto