Motospia

LiveWire contro Tesla Model 3 sul quarto di miglio

livewire

Le gare di accelerazione sono molto popolari negli USA. E di solito si usano moto e auto super elaborate e super rumorose. Questa volta invece la sfida si è svolta nel silenzio più assoluto. Perché erano protagoniste una Harley LiveWire e una Tesla Model 3. 

I veicoli elettrici offrono accelerazioni brucianti. Sia che si tratti di veicoli a due che a quattro ruote. perché il motore elettrico offre la coppia massima istantaneamente. Non a caso fra le varie versioni di Model S disponibili ce n’era una che si chiamava “Ludicrous Performance”… Ed il nome dice tutto! Al contrario, Harley Davidson non ha mai puntato sulle prestazioni, e anche con la nuova LiveWire elettrica, pur offrendo la bella coppia massima di 115 Nm.

Era inevitabile, quindi che a qualcuno negli USA venisse in mente di  mettere alla prova due rappresentanti del futuro della mobilità In questo video disponibile su Youtube, si può assistere alla silenziosa sfida fra una Tesla Model 3 e una Harley LiveWire. E, contrariamente a quanto si poteva pensare guardando ai 460 CV, alla trazione integrale e alla coppia di 5.500 Nm della Tesla, quest’ultima riesce ad avvicinarsi alla LiveWire solo quando il traguardo è ormai superato. la vittoria è andata alla LiveWire. 

Insomma, anche quando dal motore endotermico si passera tutti ai motori elettrici, per le auto continuerà ad non esserci scampo!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto