Motospia

KTM, Husqvarna e GasGas stop alla produzione

Un annuncio ufficiale del Pierer Group rende noto lo stop alla  produzione di KTM, Husqvarna e GasGas dal 30 marzo al 10 aprile prossimi. A causa di una prevista carenza di parti provenienti da fornitori del nord Italia.

La KTM è la prima ad annunciare ufficialmente uno stop della produzione a causa del coronavirus. Ma è probabile che presto altri annunci simili seguiranno. Un comunicato del Pierer Group, infatti, rende noto che la produzione di tutti i modelli del gruppo (KTM, Husqvarna, GasGas) subirà uno stop dal prossimo 30 marzo fino al 10 aprile. La cosa paradossale è che un gruppo che attinge a piene mani dalla Cina sia per la componentistica sia per la produzione vera e propria, annunci lo stop addebitandolo a probabili difficoltà dei fornitori del Nord Italia a mantenere il dovuto ritmo della Supply Chain della Casa di Mattinghofen…

In ogni caso Pierer Group assicura che, al momento, lo stop della produzione non affliggerà la disponibilità dei modelli del gruppo presso la rete dei concessionari.

Nel comunicato, infatti, si legge: “”La disponibilità di tutti i modelli è garantita per l’inizio imminente della stagione nella rete mondiale di rivenditori.”

Questo naturalmente nel caso la produzione possa riprendere nel mese di aprile.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto