Motospia

In autostrada con Yamaha Tricity 155

Yamaha Tricity 155 apertura

Una nuova versione “maggiorata” dello scooter a tre ruote pensata per chi quotidianamente si muove in tangenziale e autostrada è il nuovo Yamaha Tricity 155 è caratterizzato dal motore Blue Core da 155 cc, una ciclistica ridisegnata e un maggior comfort. È già disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha al prezzo  4.390 euro, in consegna subito dopo EICMA 2016

Lo  scooter a tre ruote Yamaha Tricity 155 sarà presentato a EICMA 2016 in versione maggiorata a 155 cc 4 tempi e con il nuovo motore Blue Core è in grado agevolmente di portare un passeggero  e risponde all’esigenze di tutti i pendolari che quotidianamente sono  costretti a percorrere tratti di tangenziale o autostrada.

Yamaha Tricity 155 01

Il motore Blue Core, ultimo ritrovato della tecnologia, non solo aumenta l’efficienza di combustione e raffreddamento, ma  riduce anche le perdite di potenza, per garantire accelerazioni più rapide e consumi più ridotti. Grazie al sistema Yamaha VVA (Valvole ad attuazione variabile), il tre ruote più potente di Yamaha offre performance di alto livello.

Yamaha Tricity 155 elettronicaYamaha Tricity 155 monta una nuova ruota posteriore da 13 pollici ed uno pneumatico posteriore più largo 130/70, questa combinazione è in grado di offrire un’ottima trazione su diverse tipologie di fondo stradale e aumentare il livello di comfort di chi guida. Il telaio leggero e compatto gli conferisce straordinarie doti di agilità e maneggevolezza e dimostra di essere particolarmente fruibile grazie al nuovo serbatoio da 7,2 litri e al vano sottosella che, oltre agli effetti personali, può ospitare un casco integrale. Molto utile il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX.

Yamaha Tricity 155 vano sottosellaLa presa da 12v, di serie, è situata nel nuovo vano anteriore e consente di alimentare i dispositivi elettrici come smartphone e tablet. La doppia sella, comoda nella qualità costruttiva, rende piacevole il tragitto quotidiano al guidatore perchè la parte a lui riservata è lunga e piatta. La pedana piatta avvicina questo veicolo alle necessità dei neofiti e di tutti quei clienti che scelgono di accostarsi al mondo delle tre ruote. Grazie alla posizione di guida eretta e all’ergonomia, che consente una guida rilassata, Yamaha Tricity 155 è davvero il mezzo ideale per gli spostamenti in città e dintorni sempre mantenendo consumi molto ridotti: 2,52 litri/100 km.  Le due ruote anteriori ravvicinate e la carena aerodinamica, rendono Yamaha Tricity 155 molto compatto, agile ed elegante rispetto alla maggior parte dei veicoli a tre ruote di marche diverse e cilindrata superiore. Piccole le modifiche alla carena nel retrotreno.

Yamaha Tricity 155 frontaleYamaha Tricity 155 si caratterizza per semplicità e la facilità d’utilizzo. Il sistema di frenata integrata di serie UBS (Unified Braking System) con ABS assicura arresti modulabili e affidabili, mentre il nuovo faro anteriore, integrale a LED, garantisce una migliore visibilità in strada e contribuisce a donare a Yamaha Tricity 155 un look moderno e sofisticato. Si potrà acquistare da novembre 2016 (subito dopo il Salone)  al prezzo di 4.390 euro nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

La scheda tecnica

MOTORE

Tipo

Monocilindrico, raffreddato a liquido, 4 tempi, SOHC, 4 valvole

Cilindrata

155 cc

Alesaggio x corsa

58,0 mm x 58,7 mm

Rapporto di compressione

10,5 : 1

Potenza massima

15 CV @ 8.000 rpm

Coppia massima

14,4 Nm @ 6.000 rpm

Lubrificazione

Carter umido

Alimentazione

Iniezione

Accensione

TCI

Avviamento

Elettrico

Trasmissione

Automatica

TELAIO

Sospensione anteriore

Forcella telescopica

Sospensione posteriore

Ammortizzatore

Freno anteriore

Disco idraulico, Ø 220 mm

Freno posteriore

Disco idraulico, Ø 230 mm

Pneumatico anteriore

90/80-14

Pneumatico posteriore

130/70-13

DIMENSIONI

Lunghezza

1.980 mm

Larghezza

750 mm

Altezza

1.210 mm

Altezza sella

780 mm

Interasse

1.350 mm

Altezza min. da terra

125 mm

Peso in ordine di marcia (compresi serbatoi olio e carburante pieni)

165 kg

Capacità serbatoio carburante

7,2 litri

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto