Motospia

Husqvarna FS450 2022: nata per correre Presentato il nuovo modello con modifiche alla frizione

Husqvarna FS450

Affinamenti mirati arricchiscono ulteriormente l’edizione 2022 della Husqvarna FS450, la Supermoto racing ai vertici di categoria.

Per continuare a regalare divertimento in pista ai massimi livelli e prestazioni fuori discussione, l’Husqvarna FS450 2022 ha ricevuto migliorie mirate che vogliono confermare la sua posizione di leader del mercato nel segmento supermoto racing. Già disponibile presso i concessionari Husqvarna Motorcycles, la FS450 ha guadagnato per il 2022 non solo nuovi colori di grande impatto, ma anche una frizione idraulica Brembo che assicura azionamenti perfetti e privi di cedimenti in qualunque condizione.

Husqvarna FS450

Il reparto sospensioni vede confermato il pacchetto premium XACT di WP Suspension, che garantisce una dinamica di guida precisissima e una stabilità impeccabile. La forcella WP XACT sfrutta la tecnologia AER e un’idraulica con valvola centrale, che assicura all’avantreno prestazioni sempre prevedibili anche sull’asfalto più irregolare. La sinergia con il monoammortizzatore WP XACT montato al retrotreno, dalle regolazioni semplici ed efficaci, determina un’esperienza di guida fluida per i piloti di ogni livello.

Husqvarna FS450

L’husqvarna FS450 è spinta dal compatto propulsore monoalbero da 63 CV che conta su un cambio a 5 rapporti realizzato da Pankl Racing Systems e sulla frizione antisaltellamento SUTER assistita dal nuovo azionamento idraulico Brembo.

A fornire la potenza frenante provvede la pinza radiale a 4 pistoncini di Brembo, abbinata al disco da 310 mm. Completano l’impianto una pinza monopistoncino e un disco da 220 mm posteriori.

Husqvarna FS450

Le sovrastrutture della FS450 2022 contano su un nuovo rivestimento ad alto grip della sella, che migliora il controllo della moto in ogni condizione climatica.

La FS450 è completata da una lunga lista di componenti premium. Come ad esempio le piastre forcella lavorate CNC dal pieno, il manubrio ProTaper, le ruote Alpina e i pneumatici Bridgestone. C’è anche un telaietto reggisella autoportante in composito a base carbonio. 

La FS450 2022 è già disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati Husqvarna Motorcycles al prezzo di 11.155 Euro.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto