Motospia

Honda Gold Wing: ora il cambio DCT anche sulla versione base

honda gold wing

La Honda Gold Wing 1800, icona del mototurismo di lusso, si aggiorna con una nuova mappatura dell’iniezione e ora viene proposta con il cambio DCT a doppia frizione anche sulla versione base. La versione Tour ha in più delle modifiche al set-up delle sospensioni e nuovi maniglioni per il passeggero.

honda gold wing
Gold Wing DCT.

La Honda Gold Wing, che ormai da 45 anni (?!) accompagna i sogni dei mototuristi di  tutto il mondo, aggiornamento dopo aggiornamento rimane sempre al vertice assoluto del “luxury touring”.

Prima moto ad adottare la retromarcia (per gestire il suo peso ben oltre i 300 kg), prima moto ad adottare gli air-bag e prima moto in molte altre innovazioni tecnologiche, la sei cilindri boxer Honda è ormai giunta ad una cilindrata di 1800 cm3 (la saga iniziò nel 1975 con un mille quattro cilindri).

Questa ultima versione è del 2018. E per il 2020 vengono annunciate alcune novità. Il suo sei cilindri dall’inconfondibile sound, già dotato di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control, solo sulla versione Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop (solo su versione con cambio DCT), Walking Mode (anche questo solo per le versioni DCT) e Cruise Control, viene modificato nella taratura del sistema di alimentazione e del controllo del cambio automatico DCT a doppia frizione e sette rapporti.

La modifica alla gestione del cambio automatico serve a migliorare la manovrabilità della moto a bassa andatura.

honda gold wing

Sulle versioni Tour (quelle dotate anche di parabrezza maggiorato e baule posteriore) c’è un nuovo set-up delle sospensioni e monta nuovi maniglioni per il passeggero e le luci fendinebbia a LED di serie.

honda gold wing
Gold Wing Tour DCT Airbag.

A Tokyo c’è la versione in bianco perla, ma la gamma colori 2020 offre per l’Italia anche nuove tonalità.

GL1800 Gold Wing:

  • Matte Majestic Silver Metallic

GL1800 Gold Wing (DCT):

  • Matte Ballistic Black Metallic

GL1800 Gold Wing “Tour”:

  • Darkness Black Metallic
  • Candy Ardent Red

GL1800 Gold Wing “Tour” DCT/Airbag:

  • Darkness Black Metallic/Gray
  • Pearl Glare White
  • Candy Ardent Red/Black
Gold Wing DCT.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto