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Honda CMX500 Rebel 2017: custom nextgen

honda cmx 500 rebel ambientata

Honda presenta al Long Beach International Motorcycle Show la CMX500 Rebel una custom rivisitata in chiave next gen. I suoi 69 cm di altezza sella rendono ls moto ideale per tutti, anche per l’universo femminile, sempre più attratto dalle due ruote motorizzate.

La Honda CMX500 Rebel mira a rivisitare il genere custom con un occhio attento al futuro. La presentazione è avvenuta nella cornice del Long Beach International Motorcycle Show, in California. La nuova CMX500 Rebel è bassa (la sella è posta a 690 mm da terra) e per questo è adatta a tutti, soprattutto per le donne.

honda cmx500 rebel studioLe ruote di generose dimensioni, unite ad un telaio in tubi di acciaio, contribuiscono a ricreare uno stile molto particolare: un mix tra custom e naked in “salsa” bobber. Il motore è un bicilindrico parallelo, raffreddato a liquido, con distribuzione 8V (deriva da quello della serie CB500 declinato nelle versioni naked, supersport e crossover) e 45,6CV di potenza massima dichiarata e quindi guidabile con patente A2. La generosa coppia di 44,6 Nm garantisce divertimento ai bassi-medi regimi. Per renderlo più adatto ad una custom ha ricevuto nuove impostazioni della mappatura di accensione e dell’iniezione elettronica, oltre ad un nuovo impianto di scarico, in modo da spostare l’accento sui valori di coppia e potenza ai regimi bassi e medi.

Gli pneumatici di serie sono Dunlop e misurano 130/90-16 all’anteriore e 150/80-16 al posteriore e sono stati scelti per contribuire al look bobber della nuova CMX500 Rebel al quale accennavamo più sopra. I cerchi in alluminio sono caratterizzati da un design a 10 razze inclinate, con la flangia del disco freno anteriore da 264 mm che ne ricalca il disegno. La pinza a due pistoncini anteriore è abbinata al pistoncino singolo posteriore. L’ABS a due canali è di serie.

Due le scelte cromatiche, Graphite Black e Mat Armored Silver Metallic, e una sola versione biposto. I prezzi per l’Italia sono ancora in via di definizione. In un mercato dove il genere “custom” viaggia verso cilindrate sempre maggiori (Yamaha apre la gamma con gli XV950…) la Honda si proietta in un “ritorno al futuro” con stile, dove a farla da padrone erano le Shadow 750 piuttosto che le Yamaha 650: cilindrate che ancora oggi avrebbero mercato (perché richieste) ma che nessuno propone più.

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