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Honda CMX1100 Rebel DCT, la custom del futuro Estetica retrò e tecnologia moderna

CMX1100 Rebel

La nuova Honda CMX1100 Rebel DCT mescola estetica custom e tecnologia di ultima generazione. In Italia sarà disponibile solo nella versione con cambio automatico DCT a sei rapporti e tanti controlli elettronici.

Honda Motor Europe ha presentato una ulteriore novità nella gamma moto che va ad arricchire la line-up 2021: la CMX1100 Rebel.

CMX1100 Rebel

Nel 2017 il lancio della Rebel 500, bicilindrica adatta anche ai possessori di patente A2, pose le basi per il rilancio del segmento custom alla portata di tutti. Facile da guidare, affidabile e bella – con quel suo look ‘bobber’ – ha subito conquistato un ottimo successo di mercato in tutta Europa, tanto da essere nel 2019 la terza moto custom più venduta del Vecchio Continente. Per il 2021, la Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore, la CMX1100 Rebel. 

CMX1100 Rebel

Mantenendo l’essenza del progetto Rebel, ovvero semplicità delle linee, sella bassa, divertimento di guida e alta qualità costruttiva, la nuova Rebel 1100 arricchisce questi aspetti introducendo i valori della performance e dell’avanguardia tecnologica.

Per coloro che arrivano dalle moto di cilindrata piccola e media, sarà rassicurante, con la sua sella a soli 700 mm da terra, il peso di 233 kg con il pieno (ridotto rispetto alle moto dello stesso segmento) e il comodo cambio a doppia frizione DCT, l’ideale per godersi la “schiena” del suo grosso motore bicilindrico 1100. 

CMX1100 Rebel

Inoltre il bel telaio in tubi di acciaio è affiancato da sospensioni efficaci e intonate all’indole della moto. La forcella a cartuccia da 43 mm e gli ammortizzatori con piggy-back, promettono un set-up confortevole ma anche rigoroso quando si comincia a guidare tra le curve. Infine, i freni offrono il mix ideale tra potenza frenante e modulabilità, grazie al disco anteriore di 330 mm e alla pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.

Motore dolce, tecnologia ed elettronica all’avanguardia.

Il motore poi, secondo i tecnici Honda, è un vero “burro”: il bicilindrico parallelo di 1.084 cm3 è lo stesso della CRF1100L Africa Twin, sul quale sono stati applicati una serie di accorgimenti per amplificarne la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi. Sviluppa 87 CV di potenza massima e una coppia massima di 98 Nm, il tutto condito da una piacevolissima nota di scarico. Bassa e cupa fino a metà regime ma grintosa e più acuta all’approssimarsi del limitatore.

CMX1100 Rebel

Ma è la tecnologia all’avanguardia a rendere la Rebel 1100 veramente unica nel suo genere. Il comando del gas TBW (Throttle By Wire) gestisce 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile. Ci sono poi 3 livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), il sistema anti‑ impennata, il Cruise Control e il cambio automatico DCT (Dual Clutch Transmission).

Tutto ciò rende la nuova Rebel 1100 una speciale combinazione di look classico e tecnologie moderne. Un’offerta unica in un segmento dove l’innovazione non ha mai vita facile!

Completano l’equipaggiamento della nuova Rebel 1100 i parafango in acciaio, cerchi e gomme di larga sezione, il gruppo ottico anteriore tondo con luci a LED, il compatto display LCD a retroilluminazione negativa e la luce posteriore con lente bianca.

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