Motospia

Honda 850: ecco i disegni del nuovo bicilindrico

honda 850

I disegni di un brevetto depositato in Giappone da Honda per un nuovo motore 850 bicilindrico ci danno la conferma agli altri indizi di nuovi modelli stradali e adventure in arrivo da Tokyo.

Tempo fa vi abbiamo mostrato le immagini di alcuni brevetti Honda riguardanti i telai di nuovi modelli che probabilmente saranno equipaggiati con un nuovo motore bicilindrico. Avevamo supposto che questo motore poteva essere la versione in scala ridotta del bicilindrico parallelo della nuova Africa Twin. E che questi modelli avrebbe in qualche modo sostituito quelli della serie NC750. Ed infatti, ecco qui i disegni del brevetto depositato in Giappone per questo nuovo motore Honda che avrà una cilindrata di 850 cm3.

honda 850

Naturalmente questo motore rispetterà la normativa Euro 5 e qui lo vediamo già installato in una naked. Come già scritto a suo tempo, è molto probabile che questa nuova unità in futuro equipaggerà anche una “mini” Africa Twin. Dal disegno si capisce anche che sarà disponibile la versione con cambio DCT a doppia frizione. 

Insomma, Honda si prepara ad una raffica di novità in quel settore di mercato (le “medie” di cilindrata fra 700 e 900 cm3) che in questo momento sta trainando le vendite in molti paesi del mondo, soprattuto in Europa.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto