Motospia

Gova: nuovi scooter elettrici economici da Niu

mercato elettrico

Il marchio cinese Niu si è già conquistato una discreta fama nel mondo grazie alla sua completa gamma di scooter elettrici. Ha vendite in forte crescita ovunque, ma i prezzi sono decisamente alti. Per attaccare anche la fascia più bassa del mercato, Niu lancia un nuovo marchio, “Gova”, con il quale saranno brandizzati scooter elettrici super economici. Si parla di prezzi attorno ai 500 Dollari!

Gova è un nuovo marchio che si appresta a fare irruzione sul mercato degli scooter elettrici. È un marchio appartenente al colosso cinese Niu, che ha già venduto nel mondo oltre 500.000 scooter elettrici. Ora Niu ha deciso di lanciare il marchio Gova per una gamma di scooter elettrici super economici. Sono i Gova G1, G3 e G5.

Questi scooter saranno caratterizzati da un design ancora più essenziale rispetto alla già conosciuta famiglia di scooter Niu (M+, NGT) che è indirizzata ad una fascia di utenti dalle possibilità economiche medio/alte, con prezzi fra i 3.000 e i 4,000 euro. 

gova
Niu U.

La linea Gova, invece, sarà accessibile a tutti. Il prezzo del modello G1 sarà attorno ai 500 Dollari. Per tenere basso il prezzo, gli scooter Gova avranno una dotazione tecnico/stilistica ridotta al minimo indispensabile. Scooter leggeri e pratici insomma. Modelli che stando alle indiscrezioni si rifaranno alla gamma Niu “U” e “U-Pro” che vi facciamo vedere in queste foto. Il modello G1 sarà presentato a settembre 2019, mentre gli altri arriveranno nel 2020.

«Per riuscire a collocare il Gova in quella fascia di prezzo mantenendo un ragionevole margine di profitto — ha spiegato Yan Li, CEO di NIU —, abbiamo dovuto deliberatamente rinunciare ad alcune delle funzionalità degli altri Niu. Ad esempio, Niu è costruito come uno scooter elettrico intelligente, è connesso, mentre Gova no. Tuttavia, detto ciò, offriamo accessori, come l’opzione Sky Eye, che consentono agli utenti di aggiungere una piccola scatola sul Gova per consentire tale connettività, in modo che sia un’opzione che gli utenti possono acquistare come accessorio».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto