Motospia

EICMA 2019: Moto Rivoluzionario

smart jacket

EICMA 2019, IN MOTO LA RIVOLUZIONE CHE RISCRIVE IL FUTURO DELLE DUE RUOTE
77° Edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 7 all’10 novembre prossimi a Fiera Milano-Rho

EICMA 2019: un “Moto Rivoluzionario” globale, guidato da 1800 brand provenienti da più di 40 Paesi, è pronto a travolgere pacificamente Milano. L’Edizione numero 77 dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma dal 5 al 10 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho (le giornate del 5 e 6 saranno dedicate esclusivamente alla stampa e agli operatori), sarà infatti il palcoscenico del fermento tecnologico che vive all’interno dell’industria delle due ruote e dentro il futuro della mobilità.

L’EICMA 2019 si conferma indiscusso punto di riferimento internazionale per il settore e per gli appassionati. Del “primato per l’attrattività e del grande contributo all’internazionalizzazione delle imprese” ha parlato proprio il Presidente di EICMA Andrea Dell’Orto, sottolineando durante l’incontro con i giornalisti che “quest’anno quasi il 60% degli espositori proviene dall’estero e che analogamente è sempre più in ascesa anche la partecipazione degli operatori e dei media internazionali”.

“In questo orizzonte il Made in Italy – ha aggiunto Dell’Orto – gioca ancora un ruolo molto importante: l’intera filiera nazionale legata alla due ruote è protagonista nel mondo per qualità, stile, sostenibilità e innovazione”. E proprio al dinamismo di tutta l’industria di riferimento e alla sua capacità di spostare sempre più in avanti i confini dello sviluppo tecnologico è dedicata l’edizione di questo appuntamento fieristico con più di cent’anni di storia.

“L’headline ‘Moto Rivoluzionario’ – ha spiegato Dell’Orto – è infatti un tributo al tessuto imprenditoriale globale per l’impegno nel progresso dei prodotti e nell’evoluzione del nostro comparto e, nel cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa, rappresenta anche un’occasione per rendere omaggio all’eredità del genio di Leonardo Da Vinci e allo straordinario contributo che ha dato per soddisfare il desiderio di movimento dell’uomo”.

eicma 2019

Otto i padiglioni fieristici occupati, due in più rispetto all’anno scorso, e centinaia di anteprime, concept e nuovi modelli. E poi ancora la presenza sempre numerosa di piloti, vip, autorità e lo spettacolo dell’area esterna MotoLive, il contenitore racing di EICMA, dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a competizioni e lasciarsi trascinare da show, musica e spettacoli di intrattenimento.

EICMA e Milano saranno quindi il teatro di questo moto rivoluzionario e dei capolavori a due ruote che saranno messi in mostra. Obiettivo dichiarato: stupire ed entusiasmare, “perché – ha concluso Dell’Orto – dopo ogni edizione di EICMA, il mondo delle due ruote non è più lo stesso”.

eicma 2019

ORARI
Giovedì 7 novembre dalle 9.30 alle 18.30
Venerdì 8 novembre dalle 9.30 alle 22.00, con accesso gratuito al pubblico femminile
Sabato 9 novembre dalle 9.30 alle 18.30
Domenica 10 novembre dalle 9.30 alle 18.30

BIGLIETTI
I visitatori possono entrare in possesso del proprio titolo d’ingresso direttamente dal rinnovato sito web dell’evento espositivo eicma.it a un prezzo di 19 euro. Il costo del biglietto acquistato direttamente in fiera è invece di euro 23.

Per chi raggiunge il quartiere espositivo in moto, EICMA offre un servizio di parcheggio coperto gratuito (PM1 – Porta Ovest del comprensorio fieristico).

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto