Motospia

Daytona Moto2 765 in versione limitata… ma non troppo

Daytona moto2 765

Venerdì 23 agosto, in occasione del GP d’Inghilterra, sarà presentata ufficialmente la nuova Triumph Daytona Moto2 765. Ne saranno costruiti 765 esemplari per gli USA e Canada e 765 esemplari per Europa ed Asia.

Realizzare una Daytona 765 Moto2 replica. Questa la richiesta di molti clienti che Triumph ha voluto esaudire. Per celebrare il suo ingresso in Moto2 come fornitore ufficiale del motore tre cilindri che equipaggia da quest’anno la categoria. La nuova Daytona verrà presentata ufficialmente durante il GP d’Inghilterra a Silverstone, il prossimo venerdì 23 agosto.

daytona moto2 765

La nuova Daytona Moto2 765 Limited Edition rappresenta lo sbocco naturale, per Triumph, della partnership con il Campionato Mondiale FIM MotoGP.

La Casa inglese lancerà due versioni di questa speciale Daytona 765. Una con specifiche destinate ai mercati per Europa e Asia e una per Stati Uniti e Canada. Entrambe monteranno il nuovo motore tre cilindri 765 derivato dalla Moto2, con potenza e coppia massima mai raggiunte prima da una 765 di serie. Però al momento questi valori non vengono dichiarati. Bisognerà attendere il 23 agosto per conoscerli. Inoltre, sempre secondo le poche notizie rilasciate da Triumph,  ci saranno le migliori specifiche ciclistiche di sempre in termini di equipaggiamento per una Triumph sportiva.

Una bella operazione di branding che sfrutta la collaborazione con la MotoGP.

Questa operazione di branding si inserisce nel programma studiato da Triumph quale fornitore esclusivo dei motori per la classe Moto2 del Campionato Mondiale FIM MotoGP. Entrambe le versioni della Daytona 765 Moto2 saranno inoltre presentate al pubblico in un giro di parata durante il weekend di gara. Le moto saranno guidate da due ex campioni del mondo di motociclismo.

Bisogna riconoscere a Triumph il merito di aver saputo sfruttare molto meglio di Honda (almeno fino ad ora) il contratto con Dorna relativo alla fornitura dei motori per la Moto2. Realizzare una versione sportiva che celebri questo accordo è una buona idea di marketing. Ci permettiamo solo di far notare che parlare di edizione in serie limitata di oltre 1500 pezzi per una Supersport è un po’ esagerato.

Il mercato della categoria è letteralmente crollato negli ultimi anni, e riuscire a venderne così tante, anche della versione standard, sarebbe già difficile…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto