Motospia

BMW Motorrad Days dal 5 al 7 luglio 2019

bmw motorrad days

Il tradizionale appuntamento con i BMW Motorrad Days per il 2019 è fissato a Garmisch-Partenkirchen dal 5 al 7 luglio. è la diciannovesima volta che il mega party BMW si svolge in questa località alpina tedesca.

I BMW Motorrad Days si svolgeranno per la diciannovesima volta ai piedi dello Zugspitze, a Garmisch-Partenkirchen, dal 5 al 7 luglio 2019. Gli organizzatori dell’evento si aspettano che quest’anno partecipino circa 40.000 motociclisti e motociclisti provenienti da tutto il mondo. Come al solito il programma sarà molto ricco e variegato. Oltre all’esposizione dei nuovi prodotti, alle acrobazie spettacolari, alle celebrità del motorsport, ai test ride e molto altro ancora, gli ospiti sicuramente non si annoieranno nei tre giorni (e nelle serate con musica dal vivo) del raduno. 

bmw motorrad days

Motorsport e atmosfera di festa per tutti

Fra gli ospiti che faranno felici gli appassionati sportivi del marchio BMW, ci sarà una vera icona del “racing”: Helmut Dähne, vincitore del 1976 del TT su BMW, non solo sarà disponibile per sessioni di autografi nella Tenda BMW Motorrad Classic ogni giorno, ma fornirà anche approfondimenti sulle gare motociclistiche il sabato dalle 16.30 alle 17.00. Le trasmissioni dal vivo del Campionato del Mondo Superbike da Donington, in Inghilterra, dove si svolge l’ottavo round del mondiale, saranno un gradito extra. 

Non mancheranno le acrobazie degli stuntmen e gli spettacoli FMX.

Previste le classiche esibizioni degli stunt, oltre al “BMW Motorcycle Drift Show” con Alex Le Marseillais. Si esibirà pure l’artista freestyle Mattie Griffin. E nell’arena degli eventi si potrà assistere all’FMX Show. I visitatori potranno ammirare la “cavalcata” sul muro della morte nell’originale Motodrom, il più antico muro della morte del mondo. Qui, Donald e la sua squadra sfrecceranno su assi di legno su moto storiche. Infine, i fan della personalizzazione delle moto saranno pienamente soddisfatti nell’area Heritage.

bmw motorrad days

Gli amanti del turismo potranno esplorare i superbi scenari della montagna.

I BMW Motorrad Days offrono anche la possibilità di scoprire uno dei più bei paesaggi della Germania in moto. Ci sono tour di mezza giornata organizzati nella regione Zugspitze, intorno a Garmisch-Partenkirchen, e tour panoramici di enduro accompagnati da guide locali. Per chiunque voglia vedere le Alpi dall’aria, si potranno fare voli in parapendio in tandem.

Anche quest’anno sarò disponibile per i test di prova un’ampia gamma di modelli di moto BMW. Le prenotazioni possono essere effettuate prima dell’evento su www.bmw-motorrad.com/motorraddays.

Divertimento fuoristrada e una fiera espositiva. Area giochi per i piccoli

I debuttanti in fuoristrada e gli appassionati di enduro possono esplorare terreni affascinanti sulla pista fuoristrada ai piedi dell’Hausberg. Sotto la guida di istruttori professionisti, i visitatori potranno mettere alla prova i modelli BMW fuori dalle strade asfaltate.

Non mancheranno una fiera commerciale e un’area espositiva, nonché un’area giochi per i più piccoli. Oltre alle numerose presentazioni di prodotti, i visitatori troveranno anche sorprese quali, ad esempio la BMW Motorrad Concept R18 o il modello speciale BMW R nineT, che sarà presentato venerdì pomeriggio alle 17.00 nell’arena dell’evento. Circa 100 espositori saranno presenti al raduno.

Anche i giovani ospiti saranno soddisfatti: l’area a loro dedicata è piena di divertenti giochi pratici, mentre un Kid’s Track appositamente creato e un programma di prova per bambini assicurano che i motociclisti del futuro possano godere di un emozionante fine settimana.

Motospia.it Copyright © 2025 | Tutti i diritti riservati | info@motospia.it

 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto