Motospia

Bikers Classic 2019 a Spa Francorchamp dal 5 al 7 luglio

bikers classic

La Bikers Classic di Spa Francorchamp è diventata una delle manifestazioni più importanti al mondo nel settore delle rievocazioni storiche. Quest’anno si svolgerà dal 5 al 7 luglio. Un’occasione unica per vedere tutte insieme le moto e i personaggi che hanno fatto la storia del nostro settore. Sabato 6 luglio, nel pomeriggio, ci sarà una parata aperta a tutti lungo il percorso storico di 14 chilometri.

Gli organizzatori della Bikers Classic stanno ultimando i preparativi per l’edizione 2019. A Imola, nel fine settimana appena trascorso, ci hanno dato un piccolissimo assaggio di quanto si potrà vedere in Belgio, a Spa-Francorchamp, dal 5 al 7 luglio. La Bikers Classic, infatti, è una delle manifestazioni rievocative più importanti del mondo.

E quest’anno gli organizzatori si aspettano di battere il precedente record di partecipanti alla parata di sabato 6 luglio. Questa volta, infatti, sono attesi più di 1000 partecipanti al giro lungo il vecchio circuito di Spa-Francorchamp!

Per la precisione, sabato 6 luglio, tra le 16,50 e le 17,25, un lungo serprentone di mezzi a due e tre ruote prenderà possesso dell’asfalto di Spa-Francorchamps. Effettuando prima un giro della attuale pista lunga 7 chilometri, per poi proseguire dritto verso il Combes. E come per magia potranno tornare indietro nel tempo e (ri)scoprire la pista di 14 chilometri che ha trasformato Spa- Francorchamps in una leggenda. Burnenville, Malmedy, Masta, Holowell, Stavelot, La Carrière… Nomi che ancora risuonano nella mente di tutti gli appassionati, saranno vissuti in diretta da tutti i partecipanti.

bikers classic

Questo infinito rettilineo, che ha contribuito alla costruzione di molte leggende del motociclismo sportivo, sarà quest’anno percorso da più di 1000 moto e sidecar. Rigorosamente scortati dall’organizzazione e dalla polizia.

La partecipazione alla parata è gratuita per tutti gli iscritti alle altre attività dell’evento. Gli spettatori possono iscriversi acquistando per 10 euro l’adesivo che darà accesso alla pista per il giro. Sono ammesse solo moto e sidecar.

Questa parata è accessibile alle motociclette (non ai ciclomotori e scooter) E ai sidecar. La registrazione è gratuita per tutti i partecipanti alle altre attività della manifestazione ( sessioni in pista o gare), così come per i membri dei club che partecipano all’evento. Chi vorrà  unirsi a questa immensa parata di motociclisti su uno dei circuiti più suggestivi del mondo, potrà acquistare l’adesivo che sarà venduto al prezzo di 10 euro, presso il Bikers’Classics Shop ufficiale nel paddock Endurance. Con questo adesivo si avrà accesso alla parata.

 

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto