Presentata in Cina la nuova Benelli 302R che sostituisce l’attuale modello con una estetica completamente rivista e tante modifiche. Costa circa 3.800 Euro
A febbraio vi abbiamo mostrato le immagini di una nuova sportiva del gruppo cinese QJ, proprietaria di Benelli. E avevamo presupposto che presto quella moto avrebbe potuto vestire il marchio pesarese. Ed infatti eccola qui: la nuova Benelli 302R 2021 è pronta!
Dopo aver rinnovato la sua gamma per sottostare alle regole delle omologazioni Euro 5, ora QJ comincia a presentare i modelli veramente nuovi. E la 302R potrebbe essere la prima di una serie che dovrebbe comprendere anche una nuova 700 con motore bicilindrico parallelo e la rinnovata TNT 600.
La nuova 302R ha una carena molto più moderna, aggressiva e filante del vecchio modello, oltre a moderni fari a LED e una strumentazione con pannello TFT digitale. La forcella è a steli rovesciati da 41 mm Ø regolabile nel precarico, così come il monoammortizzatore posteriore. Le pinze anteriori sono a quattro pistonicini.
Il motore Euro 5 bicilindrico parallelo eroga 34 cavalli di potenza massima. Benelli ha anche ridisegnato il telaio per renderlo più leggero e rigido. Non a caso la nuova 302R pesa ben 22 kg in meno, dichiarando ora soli 182 kg in ordine di marcia.
In Cina viene venduta all’equivalente di 3.800 Euro. È probabile che quando arriverà in Europa il prezzo sarà simile.