Motospia

Bajaj-Hayabusa: vorrei ma non posso in salsa indiana!

bajaj-hayabusa

Dall’India questa curiosa notizia di una Bajaj Dominar 400 trasformata in Hayabusa dallo specialista Bitto Bike Modification. Quando non puoi comprare una maxi, c’è sempre modo di illudersi di possederla!

Tutti i mercati del sud est asiatico stanno vivendo un momento di incredibile fervore. E come nell’Italia degli anni ’70 e ’80, c’è un fiorente filone delle elaborazioni che sta assumendo contorni sempre più interessanti. Vi abbiamo già mostrato alcune curiose realizzazioni thailandesi e vietnamite. Questa volta vi portiamo in India, dove il tuner “Bitto Bike Modification” (Delhi) ha creato questa Bajaj-Hayabusa  trasfigurando una Bajaj 400 Dominar (naked monocilindrica da 40 CV, venduta in India a circa 2300 Euro), che è così diventata una perfetta copia della Suzuki GSX- 1300 Hayabusa. La moto è stata personalizzata per un cliente che attualmente lavora in Iraq.

bajaj-hayabusa
Bajaj Dominar 400.

Per convertire esteticamente la Bajaj Dominar in una Hayabusa, Bitto Bike Modification non ha dovuto semplicemente applicargli una carenatura Suzuki, ma ha dovuto modificare anche alcuni particolari della Dominar standard. Come ad esempio il manubrio e la strumentazione, che è stata resa molto simile a quella della Hayabusa di serie.

Anche l’uso di adesivi Suzuki Hayabusa originali contribuisce a creare l’ottimo impatto visivo della moto che vedete in queste foto. Per rendere la trasformazione quanto più realistica possibile, i tecnici hanno lavorato anche su dettagli come il colore dei cerchi e dei foderi della forcella a steli rovesciati. E sulla ruota anteriore hanno aggiunto il doppio disco. 

Raddoppiato anche il terminale di scarico. E sotto l’unghia che copre la parte posteriore del codino c’è la sella del passeggero.  

bajaj-hayabusa

A parte le modifiche sopra menzionate, il motore della Bajaj-Hayabusa è inalterato rispetto a quello della Dominar 400.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto