Già Euro 4 dal 2016, la FJR conferma l’indole da grande viaggiatrice. Cambio a sei marce con frizione antisaltellamento, sia sulle versioni con cambio manuale che su quella con cambio semiautomatico e dotazione elettronica completa.
YAMAHA FJR1300A: €16.390
Di serie su tutte le versioni troviamo ABS, cruise control “avanzato”, parabrezza, sella e manubrio regolabili, gruppi ottici full LED, controllo di trazione TCS disattivabile, selettore riding mode (sport e turismo) e presa a 12 volt. Di serie anche valigie laterali e manopole riscaldate. La versione A, nonostante l’aumento di 400 Euro, costa meno delle concorrenti.
YAMAHA FJR1300AE: €19.590
La AE aggiunge le sospensioni regolabili elettricamente e i fari (sempre full LED) adattivi; la AS ha un cambio semiautomatico a sei rapporti senza frizione, per ben 4.200 Euro in più (il DCT di Honda costa mediamente solo 1.000 Euro in più…).
YAMAHA FJR1300AS: €20.590
SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 1.298cc/4T/4 C Linea/Liquido
Potenza max 146,2 CV @ 8.000rpm
Cambio/Trasm. 6 marce /cardano
CICLISTICA
Telaio Doppia trave alluminio
Sosp. ant/steli mm – post T48/Monoamm.
Freno ant/post 2D 320mm/D 282mm
Pneum. ant/post 120/70-17#180/55-17
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1.545 # 805/825
Serbatoio (litri) 25
Peso Kg in ordine di marcia 289/292/296
DATI RILEVATI C.P.S.
Potenza max (CV)
126,98
Acc. 0/400 m. (sec.)
11,222
Velocità max (km/h)
243,8
Peso (kg)
283,4
Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.
Una pubblicazione MB Editore