Motospia

Minoa Group finanzia una ricerca sul mototurismo Grazie ad un accordo con l’Università di Bologna e il campus di Rimini

minoa

L’Università degli studi di Bologna e Minoa Group hanno siglato un accordo. Per il quale Minoa finanzierà una ricerca del CAST (il Centro di Studi Avanzato sul Turismo) sul mototurismo in Italia. Nell’accordo anche collaborazioni con stage e due tesi di laurea a tema. E un evento a Riccione che si terrà ad aprile 2021.

minoa

Minoa s.a.s., società che organizza il Transitalia Marathon e l’Italian Challenge, finanzierà una ricerca dell’Università di Bologna coinvolgendo il campus di Rimini. Grazie a un accordo tra il Gruppo e l’Università nasceranno anche due tesi di laurea su tema del mototurismo.

«Il fenomeno del moto turismo in Italia in tutte le sue sfaccettature diventa oggetto di approfondimento accademico da parte dell’Università di Bologna», afferma orgoglioso  Mirco Urbinati, patron di Transitalia Marathon e Italian Challenge, i due grandi eventi di moto turismo in Italia di carattere internazionale.

minoa

 Le due importanti manifestazioni diventano quindi un “case study” per il Campus riminese dell’Ateneo di Bologna, grazie al pluriennale successo e alle competenze organizzative che vengono messe in campo. Di qui anche la decisione per Minoa Group di finanziare una ricerca sul mototurismo in Italia al CAST (il centro studi avanzato sul turismo).

Grazie all’accordo saranno anche realizzate due tesi di laurea, una triennale e una magistrale, sul mototurismo in Italia. Le tesi nasceranno a seguito di un periodo di tirocinio da svolgersi presso la società.

A sovrintendere il tutto sarà la Professoressa Presutti, coordinatore del Corso di Laurea in tourism, economics and management.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto