Motospia

VENT in pista nel trofeo Polini con la Derapage 85

vent

Pronta al via la seconda edizione del monomarca Supermotard VENT dedicato ai giovani piloti. Gli iscritti al Trofeo potranno partecipare gratuitamente alla VENT Academy, con le lezioni teorico-pratiche tenute dal campione Supermoto Max Verderosa.

vent

La passione per le corse g è sempre stata forte in casa HM. Tanto da portarla a vincere 12 campionati del mondo e una serie infinita di titoli italiani. Queste radici non potevano non trovare continuità in VENT, l’azienda che nel 2017 ha rilevato attività, esperienze e know-how di HM. A fianco dell’attività produttiva e commerciale, che vede il marchio presente sul mercato con 9 modelli da 50 a 125 cm3, in VENT è nata prepotente la voglia di misurarsi in pista. Tanto che, in occasione della 15.ma edizione della “Polini Italian Cup”, è nato nel 2019 il Trofeo Derapage VENT.

Il trofeo, legato all’attività della VENT Academy, nasce per favorire i giovani piloti (età minima 12 anni) che vogliono misurarsi con le prime esperienze di gare in pista. Il sabato, nella giornata riservata alle prove libere, i piloti iscritti al Trofeo Derapage hanno infatti l’opportunità di partecipare gratuitamente alle lezioni teorico-pratiche curate dal campione Max Verderosa.

vent

Anche per il 2020 protagonista del trofeo sarà la Derapage RR 50, con kit Polini 85.

Anche la seconda edizione del trofeo si terrà in concomitanza con il Campionato Italiano Polini Cup -organizzato dal Motoclub Bergamo-. Protagonista della serie sarà la motard Derapage RR 50. Una moto a sei marce equipaggiata con gruppo termico Polini maggiorato a 85 cm3. Il kit si compone di albero motore a corsa lunga, impianto di scarico Polini Evolution, Carburatore Polini 24, accensione a rotore interno Polini e pneumatici Mitas.

I piloti potranno acquistare la moto già preparata gara ad un prezzo di 5.000 Euro (fornita direttamente dalla Casa). Oppure scegliere di noleggiarla per singola gara al prezzo di 400 Euro. L’iscrizione al Trofeo ha un costo di 100 Euro. Sui circuiti di gara, la Casa fornirà l’assistenza meccanica e i ricambi che si dovessero rendere necessari. 

Il calendario 2020 (provvisorio) si articolerà su sei prove .

  • 10 maggio a Latina (LT)
  • 17 maggio a Pomposa (FE)
  • 21 giugno a Ottobiano (PV)
  • 12 luglio a Lignano (UD)
  • 30 agosto ad Adria (RO)
  • 27 settembre a Castrezzato (BS).

Il programma domenicale prevede al mattino un turno di prove libere e due turni di prove cronometrate, mentre al pomeriggio si disputeranno Gara-1 e Gara-2. 

Per partecipare al Trofeo DERAPAGE VENT serve la licenza FMI velocità o fuoristrada. È possibile partecipare al trofeo se si è già in possesso di una DERAPAGE RR (versione con telaio in alluminio) o HM, che rispettino i requisiti previsti dal Regolamento Tecnico.

Per maggiori informazioni sul Trofeo DERAPAGE VENT, visitare il sito http://www.ventmoto.it.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto