Motospia

SH 350: il nuovo campione arriva fra pochi giorni Un video teaser della Honda lo annuncia per il 10 novembre

Come avevamo già scritto, era logico attendersi che il motore del nuovo Forza 350 finisse anche sul “campione” di Casa Honda, cioè l’SH. Ora un video teaser ne annuncia la presentazione per il 10 novembre prossimo.

Lo scooter a ruote alte più venduto in Europa, campione di “incassi” in Italia, sta per cambiare di nuovo. L’Honda SH diventa 350i, adottando lo stesso nuovo motore già presentato dalla Casa di Tokyo sul Forza 350. Lo annuncia un video teaser pubblicato sui canali social ufficiali.


La cilindrata sale da 279 a 330 cm³. Le prestazioni dovrebbero aumentare in modo analogo a 29 CV e 32 Nm. Finora, l’SH 300 era capace di 26 CV e 26 Nm di coppia e di una velocità massima di quasi 130 km/h. Presumibilmente, l’aumento di cilindrata è servito ad  Honda per omologare l’SH con la normativa Euro 5.

SH 350

Il video teaser mostra anche un frontale di nuovo disegno e diverse modifiche. Si vede infatti pure un nuovo display LCD. Ci saranno novità anche nei sistemi di gestione elettronica. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 6.000 euro. Naturalmente con queste caratteristiche e visto il boom attuale nelle vendite degli scooter di qualsiasi cilindrata, non è difficile prevedere che il nuovo SH 350 darà seguito alla tradizione di campione delle vendite di Honda in Italia e in Europa.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto