Motospia

Rieju acquisisce la piattaforma enduro GasGas

rieju

La spagnola Rieju ha acquisto la piattaforma tecnologica dei modelli enduro della GasGas. E comincerà a a produrli con il proprio marchio a partire da questa estate nei suoi stabilimenti di Figueres.

Alla fine del 2019 il marchio spagnolo GasGas è stato acquisito dal Pierer Group (KTM e  Husvarna). Tutti i suoi modelli, quindi, a partire da quest’anno sono basati su piattaforme tecnologiche del gruppo austriaco. In parole povere, le nuove GasGas sono delle KTM con un marchio diverso. In Spagna si è quindi “liberata” tutta la piattaforma tecnologica (motori, telai) che la GasGas ha usato fino al 2019. Piattaforma che è stata ora acquisita dalla connazionale Rieju.

L’azienda di Figueres, infatti, ha comprato i diritti della proprietà intellettuale e industriale di questa comunque appetibile piattaforma delle ex enduro GasGas. Si tratta infatti di modelli che per la maggior parte erano stati riprogettato e/o profondamente aggiornati a partire dal 2017. Quindi si tratta di progetti relavamemente recenti. Rieju comincerà quindi a costruirle, naturalmente con il proprio marchio. I primi nuovi modelli Rieju dovrebbero essere presentati come model year 2021.

Si tratta di diversi modelli enduro con cilindrate di 250 e 300 cm³. E la produzione dovrebbe essere avviata negli stabilimenti Rieju a partire da giugno, con le vendite che dovrebbero iniziare a fine estate 2020.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto