Sonia e il primo contatto con le nuove nude di Kawasaki, in occasione della tappa romagnola della Superbike. Sulle colline imolesi è la volta della 4 cilindri Z900, una mille in abito elegante, una belva gentile e sincera, unico ausilio l’ABS.
NOME: Sonia
ETÀ: 38
ALTEZZA/PESO: 1.69 cm x 65 kg
PROFESSIONE: ADV Manager
ESTETICA: ♦ ♦ ♦ ♦ ◊
PRIMO CONTATTO
SEDUTA (la sella)
Comoda, l’impressione è che lo sia anche sulle lunghe percorrenze.
ALTEZZA SELLA
I piedi toccano terra comodamente. Come per la 650 il design sciancrato di sella e serbatoio aiutano.
MANUBRIO
Sportiva nel dna, la posizione di guida è avanzata. Potrebbe stancare sulle lunghe percorrenze.
COMANDI
Facili, intuitivi, immediati.
CAVALLETTO
Si trova subito, è sicuro.
SI PARTE
MANOVRA A MOTORE SPENTO
210 kg perfettamente bilanciati, agilità da prima della classe!
PARTENZA (la frizione)
Morbida, la sensazione è che non affatichi anche dopo ore di guida.
IN MOVIMENTO
ACCELERAZIONE
Il nuovo motore derivato dalla 1000cc rende molto bene fin dai bassi regimi, per bruciare i semafori.
RIPRESA
Ottima, il 4 cilindri fa dell’elasticità il suo “asso nella manica”
VELOCITÀ
Vedi Z650, sulle colline di Imola ti diverti a dondolare tra le curve. L’impressione comunque è che ce ne sia anche fin troppa disponibile.
FRENATA
Poderosa e precisa, necessaria per la potenza della sportiva elegante!
FEELING
Le mie impressioni
Sportiva ed elegante, la Kawasaki Z900 è una moto completa: divertente, agile e veloce. Senza elettronica aggiunta, solo polso e testa fanno la differenza con lei. Il prezzo poi è “molto invitante”, è la 1000 più conveniente del mercato.
SCHEDA TECNICA
Kawasaki Z900
Prezzo 8.990€
Colori: Pearl Mystic Gray / Metallic Flat Spark Black
Candy Lime Green / Metallic Spark Black
Flat Ebony / Metallic Spark Black
Candy Persimmon Red / Metallic Spark Black
Cilindrata e potenza 948cc # 125CV
Altezza sella e peso 795 mm # 210 kg in ordine di marcia
Patente A3